Asus maximus v formula errore 72

Pubblicità

cruderjack

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao,
Dopo aver assemblato il mio nuovo pc la scheda madre (asus maximus v formula) mi da il seguente errore :

PCH devices initialization.

Cosa può essere?
Il pc parte poi si ferma su questo errore e poi si spegne.
Grazie.

Grazie per aver risposto.
Comunque ora ho un altro problema. Dato quell'errore pensavo fosse un problema del bios così sono andato a scaricare l'ultima versione dal sito Asus ma dopo l'aggiornamento mi da l'errore 00 il che indica il seguente errore:
Not used.
Ora saresti così gentile da dirmi come posso ripristinare il bios?
Grazie.

Edit:
C'è anche il led della cpu acceso sulla scheda madre.

Prima di tutto spegni il PC, è un operazione che va fatta a pc spento.
Basta togliere e rimettere la batteria tampone: NON é QUELLA INDICATA DALLA FRECCIA , è quella piccola batteria che vedi a destra, quello indicato dalla freccetta è un jumper non toccarlo ;)
cmosjumper-1.gif

Oppure visto che hai quella MB dal tastino dietro , il primo a sinistra , quello con la freccia che fa il giro...
maximus-v-extreme-c.jpg

Allegati

• maximus-v-extreme-c.webp
    maximus-v-extreme-c.webp
    49.2 KB · Visualizzazioni: 114
Ultima modifica:
Ho premuto il tastino dietro ho acceso il pc e mi da sempre errore 00, ho provato anche con la batteria tampone ma è sempre lo stesso.

Ho fatto esattamente come hai detto mi da sempre quell'errore.

Ultima modifica:
Prova ad agire sui jumper:

failbios_en_01.png

Vedi quali sono nella foto sopra , sono indicati da una freccia... stacca proprio la corrente dall'alimentatore , togli il jumper dal 1 e 2 pin dove è attaccato e mettilo sul 2 e 3, lascialo cosi per 10 secondi e rimettilo sul 1 e 2, riattacca la corrente e prova a vedere se funziona.

EDIT:per semplificarti la cosa se non sai quale è il jumper , sotto di esso sulla scheda madre dovresti trovare una scritta come clrcmos , clear cmos , clear o altre sigle simili.

Prova ad agire sui jumper:

failbios_en_01.png

Vedi quali sono nella foto sopra , sono indicati da una freccia... stacca proprio la corrente dall'alimentatore , togli il jumper dal 1 e 2 pin dove è attaccato e mettilo sul 2 e 3, lascialo cosi per 10 secondi e rimettilo sul 1 e 2, riattacca la corrente e prova a vedere se funziona.

EDIT:per semplificarti la cosa se non sai quale è il jumper , sotto di esso sulla scheda madre dovresti trovare una scritta come clrcmos , clear cmos , clear o altre sigle simili.

Allora vicino alla batteria tampone non c'è nessun jumper. C'è soltanto uno ma è accanto al 24 pin e c'è scritto LN2_MODE non penso sia quello.

- - - Updated - - -

uhm... domanda stupida... che dissipatore hai?

Ora è montato il dissipatore stock. Poi metterò il kit dell' EK, precisamente il H30 360 HFX.

No mi dava l'errore 72:
PCH devices initialization. Per questo ho deciso di aggiornare il bios ma mi sa che ho fatto più danni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro