asus maximus gene-z e ssd aiuto!!

• Autore discussione Autore discussione Drake 96
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

Drake 96

Ospite
Salve a tutti,vorrei sapere se sulla mia scheda madre ( asus maximus gene-z ) Posso mettere sia un hard disk che un ssd (avevo pensato al corsair force gt sata 3 da 60 gb...ditemi che ne pensate...) per installare il sistema operativo e l'hard disk per i dati..la mia scheda madre mi da questa possibilità? Per andare veloce sui programmi o nei giochi ,bisogna installare questi ultimi nell'ssd o nell'hard? Perche altrimenti 60 gb non basterebbero...ditemi tutto e grazie in anticipo!

io ti consiglio il Crucial M4 da 128Gb su cui installi sistema operativo e programmi che usi di più (se ne hai pochi li puoi installare anche tutti lì) e magari il gioco a cui stai giocando in quel momento.
tutto il resto su hdd meccanico.

per le dimensioni, il 128Gb è il più indicato, altrimenti se il budget è minore il 64gb va bene... certo perde un po' in prestazioni e devi fare più attenzione allo spazio, però sicuramente è più veloce di qualsiasi hdd meccanico ;)

quindi se in ogni caso devo installare un gioco,per andare ad una certa velocità nei caricamenti va installato su ssd?

se lo metti su ssd avrai caricamenti più rapidi, però nessuno ti obbliga a metterlo su ssd o hdd... scegli anche in base alle dimensioni dell'ssd... con un disco da 128 o più potresti anche non porti il problema e installarlo direttamente su ssd, ma con un disco da 60 (o 64 nel caso del crucial) o meno io mi farei due conti prima :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro