Asus Maximus formula special edition

Pubblicità

mirkomanna

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Verso novembre ho acquistato una scheda madre asus la maxiums formula special edition con delle ram COSAIR XMS2 800 5-5-5-12 (4 pezzi) A dicembre con l'uscita della scheda video sapphire 3870 512 ddr4 ho notato che il mio pc si bloccava dopo diverse prove ho scoperto che erano le memorie, le ho cambiate con delle kingston KRV800D2N6/1GB (*4), ora comprando altre memorie tipo OCZ 800 le premium o altre cosair xms2 il problema si ripreseta... ci potrebbe essere incompatibilita tra le ram e la scheda video ???.. Altri miei amici usano la maximus formula con memorie cosair avendo il pc identico al mio ad eccezione della scheda video...ho aggiornato più volte il bios ma il problema rimane....... qualcuno può aiutarmi ???

Se ci deve essere incompatibilità dovrebbe essere tra ram e mobo...... con la scheda video credo sia più strano! Prova i banki uno alla volta, poi a coppie sugli slot di colore uguale e non!
Ci vuole un po di tempo ma potresti scoprire siano le ram ..... qualke modulo ke da problemi, anke uno solo!

leggi bene sil sito asus mi pare che ci sia un bios che risolve incompatibilità con alcune ram.-sempre che tu abbia settato i timing ed i volt come da costruttore (manual in bios mobo)

ne ho provate tante di ram ed erano tutte funzionanti ma solo con le kigston funziona... per quanto riguarda i settaggi non li ho mai fatti, cmq altri miei amici hanno le stessa scheda madre ... potrebbe essere che la mia si difettata ?

ne ho provate tante di ram ed erano tutte funzionanti ma solo con le kigston funziona... per quanto riguarda i settaggi non li ho mai fatti, cmq altri miei amici hanno le stessa scheda madre ... potrebbe essere che la mia si difettata ?

Devi impostare manualmente timings, frequenza e voltaggio delle memorie, come da specifiche del produttore. :)

entra nel bios e spostati in ADVANCED>enter
AI overclocking> enter>scegli manual>chiudi
memory voltages>enter>scegli 1,9 volt> chiudi
dram frequency>enter>scegli 800>chiudi
stesso lavoro per i timing metti quelli indicati dal costruttore

ho risolto scaricando la versione di bios 1201 uscita a maggio che parlava proprio di questo non capisco come mai l'hanno scoperto proprio ora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro