Asus, ma quale?

Pubblicità

Lordy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, vi scrivo per avere un vostro parere...

Ho deciso di puntare su un notebook asus di profilo low-medium.

ho trovato diverse soluzioni ma sto impazzendo con i codici retail che spesso non comprendono neanche una descrizione completa dell'oggetto....neppure googlando.

Ad ogni modo, considerando l'esigenza di volerci giocare quando fossi lontano dal mio fisso super pompato....voi, a parità di Ram, dareste preferenza ad una CPU + performante o ad una migliore scheda grafica? magari puntando su una CPU intel serie P con minor L2 cache size?

I due notebook sui quali mi sto fissando sono:

asus Pro5avn as041C C2C con4Gb ram, CPU intel P8400, HD 250GB, Nvidia 9650GT 1Gb ....come prima scelta (800€)

del secondi invece ho solo il codice e, anzi, chiedo a voi aiuto nel caso in cui riusciate a trovare qualche info in piu:
PRO58VC-AP211C C2D/T9400-2.5G 350GB 4GB 15.4IN DVD±RW VHP IT (800€) da cui si evince la CPU che dovrebbe essere + performante della serie P se non altro in termini di L2 size....(browsando n rete sembra che la scheda grafica possa essere una GF 9300GS....un pochetto sgrausa mi sa)

Purtroppo non capisco che tipo di VGA monti...tutte le schede trovate in internet sono pressochè vuote....

Grazie per l'aiuto!
Luca

Ciao, allora il primo notebook ha una (più che) buona scheda video e un processore abbastanza digitoso. Certo che il T9400 del secondo nelle applicazioni pesanti (tipo anche giochi) si fa sentire, sta di fatto che con la GF 9300GS ci fai davvero poco. In definitiva tra i due sceglieri quasi il primo. Comunque ho visto che al Mediaworld c'è l'Asus N50vn a 899 € con queste caratteristiche:

Intel Core 2 Duo T9400 (2.53GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4GB - Display 15.4" WXGA+
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows Vista Home Premium
Webcam 2.0Mpixel con microfono integrata
Scheda video NVIDIA GeForce 9650M GT 1GB dedicata

In questo modo hai l'unione dei punti forti degli altri due portatili (il T9400 e la GF 9650 GT). Per 99 € in più andrei decisamente su questo.

Se ci giochi o usi altri programmi pesanti si. Per un uso normale tipo internet, messenger, office la differenza non la senti per niente :)

grazie mille per la tua risposta, in effetti quasi quasi 100e in +....dici che il t9400 li vale?

considerando che upgradare un notebook è piu difficile e che il prezzo di un T9400 comprato sulla baia varia dai 150 ai 200€, direi che li vale quei 100€ in piu.

se proprio vuoi limitare la spesa, buttati sul primo portatile, con P8400 e Geforce 9650GT.

grazie ancora,
un notebook come quello (con t9400) permette di giocare gli ultimi titoli a 1024x768 con dettagli alti?

Naturalmente se la scheda video è la 9650 GT. Perchè con la 9300 GS anche se hai un T9400 solo giocare con gli ultimi titoli a dettagli bassi è piuttosto difficile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro