(ASUS M6V) il masterizzatore dà i numeri!

Pubblicità

LallaBell

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, spero che fra voi qualcuno possa aiutarmi perchè non so davvero più dove sbattere la testa (alla fine sbatto pure il pc così chiudiamo ogni argomento...)
Vi spiego il mio problema:
Ad Aprile ho acquistato un portatile ASUS M6V su cui era montato un masterizzatore TSST corp CD/DVDW TS-L532A. Questo ha sempre funzionato benissimo fino al fatidico Novembre 2005, in cui ha iniziato ad avere strane fluttuazioni del buffer e distorsioni del suono durante la masterizzazione. Preoccupata, ho subito chiamato l'Assistenza Tecnica che mi ha mandato due Firmwares dicendomi che il problema era da attribuirsi agli ultimi aggiornamenti di Windows (?); i Firmwares erano, in ordine di installazione:
1) TS-I532A
2) SDR6472_verTR51
Dopo l'installazione di tali Firmwares il nome del masterizzatore è mutato in TOSHIBA CD/DVDW SD-R6472, i problemi precedenti si sono risolti ma ne sono sopraggiunti altri, non mi riconosceva più CD e DVD masterizzati da tale masterizzatore in precedenza (per la cronaca le marche erano CD: SONY, DVD: PRINCO), non li riconosceva cioè come se non fossero nel masterizzatore.
Così ho mandato il pc in Assistenza, credendo che la causa fosse dovuta al masterizzatore me l'hanno sostituito, è tornato a casa, vi ho riinstallato i Firmwares ma i problemi sussistevano. A questo punto ho creduto che fosse davvero un problema del supporto; fino a quando un mesetto fa mio padre non ha comprato un portatile TOSHIBA, questo legge i CD e DVD incriminati con estrema facilità e velocità.
Ho richiamato l'Assistenza Asus e mi hanno detto che non vi erano altri Firmwares disponibili, e che l'unica cosa da fare era ripristinare il sistema operativo (formattare...) e se il problema continuava a sussistere rimandare il pc in Assistenza.
Ho appena finito di formattare, un intero pomeriggio... Il masterizzatore non ne vuole proprio sapere di leggerli, anzi, mi ha anche dato un bel errorone con tanto di schermata blu...
A questo punto dovrò mandare davvero il pc in Assistenza, ma volevo sapere se qualcuno poteva darmi una mano, eviterei volentieri tutta la trafila, anche perchè poi... se non risolvono nulla... :(
Vi ringrazio da adesso
Laura xYz

Laura...
E' brutto arrendersi..
Ma credo che ti debba rassegnare a mandare il pc in assistenza, continuando ad aggiornare fw e fare azioni del genere, potresti finire per dare la "scusa" all'assistenza tecnica per non ripararlo in garanzia.

Lo hai acquistato ad Aprile, e i problemi che hai al masterizzatore, devono prendersene carico loro.

P.s. Benvenuta...http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=21849

:) Grazie Toby!

Per la velocità della tua risposta ed anche per il Benvenuto!

Mi sa che alla fine dovrò fare come tu mi consigli... Solo che a questo punto penso che insieme al pc manderò anche i CD e DVD che non funzionano, almeno all'Assistenza possono riscontrare se, dopo il loro intervento, il pc ha ripreso tutte le funzioni (vitali)... Anche perchè non credo che sia il caso mandare ogni 2 mesi il pc in assistenza :( questa volta gradirei che le cose fossero fatte in modo adeguato...

Buonanotte ed a presto...
Laura xYz

Certo Laura è la decisione migliore....;)

Ripeto che un prodotto di quel genere, e con pochi mesi di vita deve andare bene.:nod:

E l'assistenza non può demandare al cliente operazioni di quel genere.
Soprattutto se la macchina è in garanzia.

masterizzatore pazzo

Scusami ma mi trovo nelle tue stesse condizioni;
Stesso masterizzatore, stessi problemi (non riconosce alcun supporto).
Purtroppo non so come fare.
Mi è stato mandato dalla ASUS un programmino, che pare esegua un download; dopo il primo utilizzo del masterizzatore poi tutto torna come prima, cioè non funziona nulla.
Tu hai risolto? se si, come?
Grazie Francesco

Sicuramente con l'aggiornamento del Firmware del masterizzatore cambia qualcosa nel modo di far lavorare il laser e penso sia questo il problema, mi spiego meglio, se prima scriveva e leggeva in un certo modo ora aggiornato lavora in un altro ed è per questo che non legge più i cd-dvd scritti antecedentemente sullo stesso masterizzatore.
Molto probabilmente hanno fatto casini con i firmware che hanno reso non compatibile il masterizzatore tra prima e dopo.

Ciao a tutti!
Allora... Io ho chiamato l'assistenza ASUS, dovrei rispedire di nuovo il pc in assistenza. Mi hanno detto che con questo pc (M6V) succede spesso che ci siano questi problemi... Mi hanno anche detto che probabilmente avrebbero dovuto cambiarmi il masterizzatore con uno di un altra marca (un PIONEER che dicono essere compatibile con questo pc). Io invierò anche 1 CD ed 1 DVD fra quelli che non mi legge in modo da fare controllare in assistenza che la macchina adesso funzioni in modo corretto!!! Credo che l'unica cosa possibile sia questa, spedirlo in assistenza... Io sinceramente non so nemmeno come poter togliere i FIRMWARES, che probabilmente sono effettivamente sbagliati o comunque boh! non saprei, di sicuro danno problemi... A questo punto, visto che c'ho perso giornate intere a cercare di risolvere il problema, e visto che è ancora in garanzia, farò fare a loro! E finchè non funzionerà in modo corretto continuerò a mandarlo...
Dopo che mi torna a casa vi faccio sapere com'è andata... Io credo che mi batterò perchè mi venga cambiato il masterizzatore con un altro modello (come comunque già mi hanno detto in assistenza, avrebbero dovuto fare)...
In bocca al lupo a tutti...
Chi sa qualcosa faccia sapere... ok?
baci baci
Laura xYz

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro