asus M60J

snehy85

Utente Attivo
11
1
ciao a tutti, tempo ho postato una discussione sull'acquisto di un notebook per uso cad 3dsmax photshop. avevo ricevuto il consiglio di acquistare un dell precision. belli ma il 17 pollici costoso.. parallelamente ho parlato con un amico e mi ha avvisato che a fine ottobre escono due nuovi pc con la nuova tecnologia calpella di intel. in particolare asus M60J. mi sapreste dire se coi programmi cad autodesk 3dsmax e photshop gira bene? e cosaa ne pensate del rapporto prezzo qualita? dovrei riuscire ad averlo a 1000 l M60j senza iva.
vi posto anche quello che ho trovato in giro:

In concomitanza al lancio della nuova piattaforma mobile di Intel, ASUS annuncia di essere pronta per il debutto di due innovativi notebook, Asus M60J e Asus G51J, basati sui processori di ultimissima generazione Intel Core i7.

ASUS M60J e ASUS G51J sono due soluzioni multimediali, la prima espressamente dedicata all’home entertainment, la seconda rivolta agli appassionati di gaming, in grado di assicurare prestazioni di altissimo livello ed esperienze audio/video senza paragoni. Da sempre in prima linea nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia, ASUS coglie tempestivamente i vantaggi messi a disposizione dalla neonata tecnologia mobile di casa Intel. Contemporaneamente al lancio della nuova piattaforma Intel Calpella, infatti, ASUS è pronta ad introdurre sul mercato i nuovi M60J e G51J, due notebook multimediali, in grado di soddisfare al meglio tutte le esigenze nell’ambito dell’home entertainment e del gaming.

ASUSM60J_01.jpg


ASUSM60J_02.jpg
ASUS M60J integra il nuovo processore Intel Core i7-720QM e rappresenta un avanzato centro multimediale per l’intrattenimento di tutta la famiglia. Il nuovo portatile firmato ASUS è dotato, infatti, di un luminoso ed ampio display HD da 16 pollici con retroilluminazione LED che, in abbinamento alla potente sezione video gestita dal chip NVIDIA GeForce GTX 240M con 1 GB di memoria DDR3, consente di fruire al meglio di contenuti in alta definizione, con immagini sempre fluide e dai colori estremamente realistici. Due dischi da 500GB che lavorano in modalità dual-drive permettono all’ASUS M60J di archiviare senza problemi video, film e brani musicali preferiti, per una capacità di storage complessiva di 1 Terabyte.

ASUSM60J_03.jpg


ASUSM60J_04.jpg
Oltre alle prestazioni al top, ASUS M60J vanta anche un design estremamente elegante: la speciale tecnica di lavorazione dei materiali, denominata Infusion, consente di impreziosire la cover e il palm rest del portatile con un originale finitura dall’effetto alluminio satinato, rendendolo contemporaneamente più resistente ai graffi, per durare più a lungo nel tempo. Comoda e altrettanto raffinata è l’innovativa tastiera con tasti leggermente concavi, vincitrice del prestigioso “red dot design award”, che contribuisce anche a proteggere il notebook dalla polvere e dall’eventuale spargimento di liquidi.

ASUSM60J_05.jpg


ASUSG51J_01.jpg
Concepito per regalare il massimo divertimento nelle più diverse applicazioni di intrattenimento digitale, ASUS M60J mette a disposizione anche una sezione audio all’avanguardia che include gli avanzati speaker stereo Altec Lansing certificati Dolby 2 Home Theatre, per effetti audio di livello cinematografico. Le principali funzioni multimediali sono facilmente accessibili attraverso l’esclusivo ASUS AI-Touch Media, un pannello di controllo a sfioramento che consente di gestire in maniera ed intuitiva tutte le applicazioni legate al digital entertainment.

ASUSG51J_02.jpg


ASUSG51J_03.jpg
ASUS G51J è la proposta ASUS basata sulla nuova piattaforma mobile Intel Calpella dedicata, in particolare, agli appassionati di gaming. Il notebook si presenta con un design accattivante e originale, in linea con la gamma di prodotti ROG e caratterizzato da una cover lucida su cui campeggia il logo Republic of Gamers. La vocazione videoludica si esprime ulteriormente una volta aperto il portatile, rivelando un’ampia tastiera retroilluminata, utile anche per continuare le proprie sfide persino al buio.

ASUSG51J_04.jpg

Prestazioni straordinarie per esperienze di gioco senza precedenti su piattaforma mobile sono garantite anche grazie ad un’avanzata sezione video che comprende un brillante display LCD da 15.6” Full HD e grafica NVIDIA GeForce GTX 260M con 1GB di memoria GDDR3. Anche l’audio del nuovo ASUS G51J è di altissimo livello, con speaker Altec Lansing e supporto allo standard EAX Advanced HD 4.0, per sfruttare (con i giochi compatibili) ulteriori 64 effetti audio, oltre alla funzionalità CMSS-3D, che consente al suono di “avvolgere” il giocatore, offrendo l’emozione di essere completamente immerso nel gioco.

ASUSG51J_05.jpg

ASUS G51J è dotato, infine, di processore Intel Core i7-720QM e, grazie alla tecnologia ASUS Turbo Boost, i gamer avranno a disposizione prestazioni ancora più straordinarie ottenute con l’overcloking della CPU, dalla frequenza di 1.6GHz fino ad un valore di ben 2.8GHz. ASUS M60J e G51J sono coperti da 2 anni di garanzia con formula di pick up and return, che include il ritiro e la riconsegna a domicilio a mezzo corriere espresso, e sono coperti, inoltre, dalla Kasko, un’assicurazione gratuita contro i danni accidentali, valida per il primo anno dalla data di acquisto del prodotto. ASUS M60J e ASUS G51J saranno disponibili in Italia da fine Ottobre con prezzi rispettivamente di Euro 1269 IVA inclusa e Euro 1799 IVA inclusa.
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate
E' una bella bestiolina, soprattutto per il processore. Cero il Precision ha una scheda video più adatta per 3dsmax e cad (dato che è un notebook nato per fare quello)
 

homer81ct

Utente Attivo
1,162
0
CPU
Amd Barton 3200
Scheda Madre
Asus A7N8X E-DeLuxe
HDD
1 hd maxtor 250gb+ 1hd maxtor 120 gb + 1 hd maxtor 80 gb
RAM
2x 512MB DDR433Mhz Kingmax
GPU
Evga 6800GT
Audio
Sound blaster live 5.1
Monitor
Samsung 940BF
PSU
Enermax Noise Taker AL-054 485 Watt
OS
Windows XP SP2
mmm....con lo stesso prezzo circa c'è il dell xps studio 16 a cui puoi mettere il lettore blu ray....avere lo schermo in hd e non il blu ray, di questi tempi, mi sembra un peccato...cmq stanno uscendo molte soluzioni interessanti, secondo me conviene restare a guardare per un pò, così da poter avere un quadro completo di tutte le case produttrici.
 

Samuel90

Utente Attivo
19
0
CPU
AMD Turion 64x2
HDD
160 GB
RAM
2 GB DDR2
GPU
ATI Radeon Xpress 1100
OS
Windows
Sembrano ottimi tutti e due, ma conviene aspettare un pò per vedere come andranno le cose nel mercato notebook.
 

homer81ct

Utente Attivo
1,162
0
CPU
Amd Barton 3200
Scheda Madre
Asus A7N8X E-DeLuxe
HDD
1 hd maxtor 250gb+ 1hd maxtor 120 gb + 1 hd maxtor 80 gb
RAM
2x 512MB DDR433Mhz Kingmax
GPU
Evga 6800GT
Audio
Sound blaster live 5.1
Monitor
Samsung 940BF
PSU
Enermax Noise Taker AL-054 485 Watt
OS
Windows XP SP2
si sono d'accordo. Anche perchè ho visto che non esiste il notebook perfetto.
Mi piaceva l'xps ma ho notato che non ha il tastierino numerico come ormai hanno tutti. Però ha uno schermo fantastico che gli altri non hanno. Oppure...magari l'asus costa di meno proprio per lo schermo, ma a calore com è messo? PErchè con i nuovi i7 penso che le temperature saranno altine...
 

snehy85

Utente Attivo
11
1
gia tutti quelli che sento mi dicono che il mercato frapoco butterà fuori molte novità. pero star senza pc mi sta diventando difficile all'uni. il dellxps non è proprio il massimo, lho visto e ho cercato ingiro.. qualche noia l'ha data pure lui. per quanto riguarda il dell precision nn posso dire nulla, ma costa troppo il 17 pollici.
della qualità dello schermo: questo asus nn mi sembra male. non ha lo schermo led? nn so molto a proposito degli schermi di pc.. pensavo che il led foss il massimo.. ma forse sto dicendo una cavolata... in materia sto imparando proprio consulatando siti tipo tom's hardware.
l'uscita di questi pc pero non è ancora certa.. spero escano al piu presto.
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate
L'Asus ASUS M60J ha la retroilluminazione a LED e comunque rappresenta una delle novità dato che è dotato del Core i7 Mobile.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili