Asus M4A79 deluxe a quanto vanno le ram?

Pubblicità

Flacco

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi ho un dubbio.

Ho M4A79 deluxe + phenom II x4 940 + ocz blade 1066 ddr2.

non capisco se le memorie vadano a 800 per il risparmio energetico e passino a 1066 solo sotto stress.

Potete aiutarmi?
Ho fatto due schermate:

fatto lo screen:

Da bios ho impostato su automatico il controllo, devo metterlo fisso a 1066?

grazie

Ok grazie! dopo riavvio e sistemo, ho visto infatti che il ganged è meglio per il genere di cose che faccio io (giochi-dvd rip etc)..
grazie ancora, avrei avuto un collo di bottiglia :cav:

Scusa ultima cosa:

per la frequenza ora è ok? non ho trovato l'opzione per mandare il ganged, molto strano !

Ok aggiungimi ;)

Non parliamone... il negozio dove ho fatto assemblare il pc è stato assurdo.
Ho preso il phenom 940 pensando fosse am3 (era scritto sul loro sito così :shock:), al momento di montarlo sulla scheda madre (una asus per ddr3) logicamente non ci entrava, ho dovuto scegliere quindi la m4a79 deluxe - che nn supporta le ddr3 - e abbassarmi quindi anche le ram da ddr3 1333 a ddr2 1066.
:cav:

Che devo mettere di timing quindi? sicuro siano sbagliati? mi pare siano quelli indicati quando le ho prese..
Mi ha dato anche una schermata blu.. ho sistemato 4 cose adesso sembra andare bene con tutto manuale, ram e cpu..

grazie ;)

Se può servire:

allora i timings che devi impostare sono quelli cerchiati , devi settarli a 5 !!!
29povmw.jpg

gentilissimo e grazie per l'aiuto su msn :ok:

non ho fatto la sostituzione perchè avevano già aperto la cpu, a quanto pare nn volevano provarne altre sulla mobo e io nn ho pensato di insistere, credendo che le ddr2 a 1066 nn fossero poi un grande sbaglio.. (inoltre preferivo una mobo migliore, quella per le ddr3 era una mobo sui 120€, più economica)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro