Asus m2v problemi bios o cos'altro

Pubblicità

MisterFr@

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti,
ieri ho montato delle ram ddr2 800 v-data cl 5 su una asus m2v (questa ASUSTeK Computer Inc.) accendo il pc fai beep parte ma non si vede nulla, allorchè aspetto un attimo resetto e il pc parte, funziona tutto.
Faccio partire tuneup utility 2008 mentre deframmentava è andata via la corrente, provo a riaccendere e mi capitano 4 casi:
1- o il pc fa beep si può entrare nel bios ma poi non parte windows
2- o il pc parte non fa beep e viene una schermata nera con scritto (bios recovery NOT insert any cd o floppy e poi il pc cerca di prendere il bios da usb, poi floppy, poi cd e va avanti all'infinito)
3- il pc parte si vede la schermata della scheda madre come è giusto che sia però quando dovrebbe arrivare alla schermata di windows rimane nero e non parte quindows
4- a forza di resettare uina sola volta è partito windows ma poi dopo un po' si è bloccato tutto e c'era un beeep continuo

a dimenticavo che prima che andasse via la corrente ho installato dei driver usb per un vecchio cellulare samsung e non vorrei fossero proprio quelli a causare il problema, può essere ??

Cosa devo fare per risolvere il problema ??

Ti dico come si fa per la mia sus p5k penso che il proc sia uguale:
inserisci la penna usb - entro nel bios, vai su tools e selezioni ez flash2 e da li aggiorni . Se la proc non corrispone sul sito asus in download trovi il manuale .

ma la penna usb va formattata in fat - fat32 ?? e i file del bios -ne h due AFUDOS.exe e M2V-ASUS-2101.ROM- basta che li metta semplicemente dentro la penna usb ??

se non potessi tramite usb con il cd è più semplice ?

la partizione deve essere fat32 e basta che tu inserisca il file ...Rom nella penna poi apri il prog (quello che ti ho consigliato è diverso da afudos e più semplice) e ti riconsce tutto da solo basta dare l'ok per l'aggiornamento una volta controllato che tutto va bene.
Infine da quello che vedo sul mio manuale afudos funziona solo con floppy

sono riuscito ad aggiornarlo, ti spiego come ho fatto, ho scaricato l'ultimo bios dalla pagina del produttore e poi tramite asus update -miracolosamente sono riuscito a far partire windows- ho aggiornato il bios.
Senti una cosa, dato che l'alimentatore fa dei rumori strani, può essere lui la causa del problema e non il bios ??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro