Asus M2n32 problema schede di rete

Pubblicità

serlogan

Utente Attivo
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ho acquistato una asus M2N32 deluxe wireless, athlon x64 3800, 2GB di ram corsair xtwin 667, ati x1600 512MB.
Dopo avere risolto alcuni problemi relativi alla ram, adesso non riesco a far funzionare le due schede di rete,sotto xp.
Non riesco ad attivarle, sono installate ma mi da conflitto tra le periferiche,ho formattato più volte ed installato solo loro, ma mi dice sempre che devo disattivare qualche altra periferica. Ho provato a disattivarne una dal bios ma sempre la stessa cosa…
Sotto xp x64 nessun problema, funzionano tranquillamente, ma siccome riscontro molta incompatibilità con alcuni programmi a cui sono affezionato,non volevo cambiare.
Speranzoso in un vostro aiuto vi ringrazio..
 
Ciao io ho la tua stessa scheda madre, effettivamente qualche problema di rete c'è, ma è da imputarsi ai software di nvidia. Installando solo i driver e tralasciando il software di gestione rete di nvidia ho risolto questi problemi. Nb il bios originale è da aggiornare all'ultima versione la 0603 (credo).
Ciao
 
Grazie per la risposta, io ho provato a sistema appena formattato, facendo cercare i drivers direttamente dal cd, ma sempre la solita storia.. ma cosa hai installato dal cd? E sei riuscito a farle funzionare solo dopo l’aggiornamento del bios?
 
Allora io non ho nessun problema di incompatibilità, cioè il pc si avviava correttamente era solo un casino lento. Cmq io di norma aggiorno sempre il bios alle nuove schede madri che acquisto quindi non ho idea se prima funzionasse o meno. Secondo se non ricordo male il software nvidia è impostato per fare funzionare le due schede di rete in parallelo e non singolarmente.....io ho fatto così: aggiornato bios, caricato il sistema operativo, precedentemente avevo scaricato dal sito nvidia gli ultimi driver per il 590 e ho installato quelli senza appunto il supporto software per la rete e tutto funziona correttamente. Aggiornare il bios è molto importante perchè la versione presente su quelle schede è la 0103 che sinceramente fa veramente schifo!!!!! in ultima analisi io del cd fornito da asus ho installato solo i driver del wireless e dell'audio se non ricordo male. Per l'aggiornamento bios usa la procedura da dos e non usare asusupdate altrimenti rischi di bloccare la scheda.
 
Ho aggiornato il bios da dos, alla versione 0603, l’ultima praticamente, senza nessun problema.
Ora è sorto però un altro problema…
Non riesco ad installare windows, non riconosce l’hard disk.
Ho un maxtor 300GB sata 2, ed ho provato sia sui canali sata che sul controller, ma niente..
Windows x64 si riesce ad installare benissino, ed ho provato a creare una partizione di 50 GB per vedere se windows x32 la riconosceva, ma niente, non trova nessun hard disk.
Nel bios in effetti sono apparse nuove voci per il controllo della lan quindi credo di essere sulla buona strada, ma non posso verificare niente se non riesco ad installare il sistema…
Grazie, attendo con ansia delucidazioni…
 
Ho provato a settare il jumper del disco su sata 1 ma niente... vede il disco ma mi dice impossibile accedere al disco.. non so più che fare..
 
Ho fatto un clear CMOS e poi load Default option della bios, ma niente tutto come prima…
Qualche consiglio??
Non so più che provare…
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top