Asus M2n Sli deluxe : problemi di primo avvio

Pubblicità

Mtttl

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao sono nuovo , ho un problema , sto completando l'assemblaggio del mio nuovo pc, il problema è il seguente sulla scheda madre ho rimosso il processore per evitare che venga danneggiato sto facendo dei tentativi per far partire la ventola in modo che in tutta tranquillita' possa installarci poi il processsore senza sorprese,purtroppo pero' la ventola si avvia per 2 - 3
secondi e la scheda madre rimane co il led acceso verde , rispengo l'alimentatore e schiaccio di nuovo il pulsante di avvio la cosa si ripete come da manuale ....:boh: dove ho sbagliato ?Grazie.

Cioè tui vorresti vedere se la mobo funziona senza un Processore sopra? :boh: :look:

Sinceramente è la prima volta che leggo di una prova del genere. :)

Per testare i componenti devi almeno mettere mobo, cpu, ram, vga e alimentatore. Senza uno di questi componenti il sistema manco parte o ti da reazioni "strane", come quella che capita a te, dove il sensore non rilevando la temperatura del procio (che non c'è) ferma la ventola . ;)

ciaoo

io ho tutte le componenti hardware con il vecchio computer succedeva che andava anche senza monitor...:shock: ho messo sia la ram,hdd,cpu,mb,video,le componenti sono state assemblate secondo manuale...ma il sitema nn si avvia completamente...sarà x caso un problema di CASE?ho provato anche a utilizzare il vecchio case del computer vecchio ma senza alcun risultato,identico risultato:niente!!è 1 problema di alimentazione???oppure dipende dalla mancanza di ventola aggiuntiva???grazie a tutti.:)

Mtttl ha detto:
io ho tutte le componenti hardware con il vecchio computer succedeva che andava anche senza monitor...:shock: ho messo sia la ram,hdd,cpu,mb,video,le componenti sono state assemblate secondo manuale...ma il sitema nn si avvia completamente...sarà x caso un problema di CASE?ho provato anche a utilizzare il vecchio case del computer vecchio ma senza alcun risultato,identico risultato:niente!!è 1 problema di alimentazione???oppure dipende dalla mancanza di ventola aggiuntiva???grazie a tutti.:)

:boh::boh:

Calma, andiamo x ordine: qlc pc può anche accendersi su un tavolino senza nulla sotto, fuori dal case... Ti serve collegato: cpu con dissi, ram (negli slot giusti, vedi manuale) vga e ali (tutti i connettori). X lo start colleghi temporaneamente il PWSW (power switch) o lo cortocircuiti con un cacciavite (basta un contatto rapido). Se sei a questo punto... Cosa fà esaattamente?

La ventola cmq potrebbe rimanere spenta, cool&quiet potrebbe rilevare una temperatura bassa e tenere la ventola direttamente spenta...

Ovviamente qlc computer và senza monitor... Cmq era scontato nella procedura indicata sopra la connessione al monitor e alla tastiera, altrimenti come verifichi il suo funzionamento corretto? ;)

asus.......non parte.....1

ciao a tutti,sono nuovo,ma devo dire che la discussione mi impone di condividere la mia disavventura.
anch'io ho la stessa scheda madre e anche a me non parte. processore montato;ram:vga;....tutto secondo le regole.
lo accendo....girano le ventole ...e...........nulla!
morto! anzi, zombie! il led si accende...ma......il silenzio.
le ho provate tutte(quelle che conosco,anche dentro e fuori dal case) ma ora non so' dove sbattere la testa. qualcuno sa che fare o la butto?
grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro