ASUS M2N SLI DELUXE: problemi controller ethernet

Pubblicità

Hellboy

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve.
Possiedo una ASUS M2N SLI DELUXE con i drivers della scheda madre aggiornati.
Tutto funziona correttamente, ma ho un dubbio sulle 2 porte LAN integrate; ho un router NETGEAR DG834G, ed utilizzando il cavo RJ-45 funziona benissimo però solo sulla porta LAN n° 2 del pc, in quanto se effettuo il collegamento sulla porta LAN n° 1, il router mi dice che il collegamento DSL è attivo e che la rete internet è disponibile, però Windows mi dà "Cavo di rete scollegato":
cavodiretescollegatomw8.png

eppure entrambi i controller di rete compaiono in gestione periferiche e Windows dice "la periferica funziona correttamente"
lan1kz8.jpg
lan2xe8.jpg

ovvero tutto appare in ordine, però come per magia la LAN1 ha deciso di non rispondere. Non è che è partito qualche condensatore????
Non riesco proprio a capire il problema.
Mi aiutereste?
Grazie mille:)

Ultima modifica:
se dai a mano le impostazioni di rete alle due schede e poi con un cavo ethernet le colleghi una all'altra che ti dice?

Problemi Ethernet Port ASUS M2N-SLI Deluxe

Salve.
Possiedo una ASUS M2N SLI DELUXE con i drivers della scheda madre aggiornati.
Tutto funziona correttamente, ma ho un dubbio sulle 2 porte LAN integrate; ho un router NETGEAR DG834G, ed utilizzando il cavo RJ-45 funziona benissimo però solo sulla porta LAN n° 2 del pc, in quanto se effettuo il collegamento sulla porta LAN n° 1, il router mi dice che il collegamento DSL è attivo e che la rete internet è disponibile, però Windows mi dà "Cavo di rete scollegato":
cavodiretescollegatomw8.png

eppure entrambi i controller di rete compaiono in gestione periferiche e Windows dice "la periferica funziona correttamente"
lan1kz8.jpg
lan2xe8.jpg

ovvero tutto appare in ordine, però come per magia la LAN1 ha deciso di non rispondere. Non è che è partito qualche condensatore????
Non riesco proprio a capire il problema.
Mi aiutereste?
Grazie mille:)
--------------------------------------

Anche io ho il medesimo problema:
Le 2 porte 10/100/1000 BaseT non funzionano. La prima porta è andata giù dopo alcuni giorni di lavoro su modem ADSL Tiscali.

Ho tentato di spostare la connessione del modem sulla seconda porta, ma anche questa non ha dato segni di vita.
I driver e l'abilitazione della porta sembrano correttamente funzionanti, ma non risultano connessioni attive.
Ho provato a colelgare le 2 porte tra loro con cavo cross ed una per volta ad un hub (con cavo dritto) ho provato anche ad utilizzare la porta di uplink dell'hub abilitandola (con l'apposito switch) ma nulla.
Ovviamente i cavi da me utilizzati erano testati.
Asus sostiene che potrebbe essere un guasto (non ne sono molto convinto) ma rischio di spedire la motherboard e restare fermo per mesi.
Mi avevano detto di un virus "particolare" ma ho tentato l'aggiornamento bios ed ho anche reinstallato tutto ex novo senza risultati.
Se qualcuno ha qualche suggerimento....
Grazie
Saluti
Adriano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro