Asus M2N-E

Pubblicità

enricobess1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Egregi.
Sono da poco possessore della scheda m2n-e della asus.
Ho installato windows xp. Mi capita che in seguito all'installazione dei driver della scheda audio integrata soundmax ADI 1988 il sistema rallenti in maniera visibile, soprattutto nell'apertura delle cartelle.
Cliccando sulle cartelle compare per quasi 1 secondo la clessidra, quindi la cartella si apre.
Se tolgo il driver in oggetto il sistema torna ad essere velocissimo, clicco sulle cartelle e si aprono alla velocità della luce.
Anche aggiornando il driver nessuna miglioria.
La cosa strana è che se con il driver installato impegno la scheda audio magari facendo girare un mp3 o un film, la navigazione tra le cartelle torna fulminea. Interrompo la musica...il pc rallenta nuovamente.
Se invece navigo nelle cartelle all'interno ad esempio di Nero....queste si aprono rapide. come se explorer di windows xp fosse disturbato dal driver della scheda soundmax.
Qualcuno è a conoscenza di qualche conflitto di driver od incompatibilità?
Ho un PC con cpu AM2 dual cor 4200, 1024 Mb di ram DDR 2 512 MB
PC 667 KINGSTON installate in dual channel, scheda video SVGA SAPPHIRE PCI-E
X1600PRO ADVANT. 512MB, har disk maxtor serial ata II, 300 gb.
Grazie
Enrico

Hai provato con dei driver più aggiornati, scaricati dal sito Asus? :boh: :)

Ps. Consiglio: Edita il messaggio precedente e togli i link ai siti esterni, perchè oltre a non essere molto eleganti non sono ammessi dal Regolamento. ;)

ciaoo

Togix ha detto:

Ps. Consiglio: Edita il messaggio precedente e togli i link ai siti esterni, perchè oltre a non essere molto eleganti non sono ammessi dal Regolamento. ;)

ciaoo

quoto togix, prova con dei driver più recenti

Togix ha detto:

ciaoo

Ho già installato i driver più aggiornati scaricati sul sito della ASUS, ma nulla.
Ho aggiornato anche il Bios.

Per quanto riguarda i link a siti esterni sono venuti in automatico, non me ne ero manco accorto. Penso di averli tolti ora. Scusate!

Per chiunque fosse interessato ho trovato la risposta a mio precedente interrogativo.
Disabilitando i suoni standard di windows tutto torna a funzionare perfettamente e la navigazione tra cartelle torna ad essere fulminea.
Saluti

enricobess1 ha detto:
Per chiunque fosse interessato ho trovato la risposta a mio precedente interrogativo.
Disabilitando i suoni standard di windows tutto torna a funzionare perfettamente e la navigazione tra cartelle torna ad essere fulminea.
Saluti
Veramente strano... :look:

Ma con Win non c'è più da stupirsi di nulla! :lol:

ciaoo

Salve a tutti!

Questo è il mio primo post in questo ottimo forum! Visto che ho acquistato da poco una Asus M2N-E Sli, studiando un po' il problema di cui qui si parla, ho trovato una soluzione (che in realtà isola il problema, piu che risolverlo):

- Andare su Start->Pannello di Controllo->Suoni e Periferiche Audio
- Selezionare la scheda Suoni
- Scorrere la mini-finestra in basso "Eventi:" fino a trovare "Esplora Risorse"
- Eliminare il suono (impostare su 'nessuno') corrispondente ad "Avvia esplorazione".

In questo modo ogni volta che si aprirà una cartella, passando da una directory ad un'altra, non ci saranno più scomodissimi ritardi, senza però rinunciare all'intera riproduzione di suoni di Windows :)

ottima soluzione :), solo che hai risposto un anno dopo l'ultimo messaggio della discussione :asd: :asd: :asd:

ottima soluzione :), solo che hai risposto un anno dopo l'ultimo messaggio della discussione :asd: :asd: :asd:

Primo messaggio su questo forum che mi ha spesso tolto dagli impicci, grazie all'esperienza degli utenti iscritti! Volevo pubblicamente ringraziare Matteo ed Enrico per questo problemino che assillava anche me (non sapevo a cosa altro pensare dopo aver disattivato la ricerca in rete dei files)...

Caro Nandos, anche se a distanza di un anno... meglio tardi che mai! ;)

Ciao e grazie ancora! :)
Joe

Pubblicità
Pubblicità
Indietro