RISOLTO ASUS Laptop A516JA-BR1235T valido portatile?

Pubblicità

Hiroaki

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
0
Salve a tutti,

sono un nuovissimo iscritto al forum. Apro questo thread per chiedere il vostro parere.
Mi sono imbattuto, nella ricerca di un nuovo portatile , da utilizzare quasi esclusivamente per lavoro (navigazione web e pacchetto office), in questo modello Asus: Laptop A516JA-BR1235T. Vi indico anche il link al sito amazon, dove ho trovato l'offerta di 479 euro con Windows 10 Home S incluso: Asus
Sto cercando un laptop nella fascia di prezzo 400-500 euro, con un marchio affidabile, di qualità e con un certo appeal. Ho trovato anche MSI Modern 14 B11MOL-433XIT a 449 euro, ma è privo di sistema operativo.
La mia domanda relativa al portatile Asus è questa: nelle specifiche vedo che il processore ha una velocità di 1.2 GHz. Questo dato mi sembra basso rispetto all'MSI ed anche al Lenovo IdeaPad 3 Notebook che montano processori da 4.1 GHz. Come si spiega la presenza del modello Asus nella stessa fascia di prezzo? E' un portatile che per altre componenti hardware è comparabile per prestazioni ad MSI e Lenovo, oppure è inferiore ai modelli che vi ho riportato? La mia domanda è ingenua, me ne rendo conto, ma ho bisogno del vostro aiuto per orientarmi al meglio nel mio acquisto e chiarire qualche dubbio.
Sperando in una vostra gentile risposta, vi saluto e vi ringrazio anticipatamente.

Salve a tutti,

sono un nuovissimo iscritto al forum. Apro questo thread per chiedere il vostro parere.
Mi sono imbattuto, nella ricerca di un nuovo portatile , da utilizzare quasi esclusivamente per lavoro (navigazione web e pacchetto office), in questo modello Asus: Laptop A516JA-BR1235T. Vi indico anche il link al sito amazon, dove ho trovato l'offerta di 479 euro con Windows 10 Home S incluso: Asus
Sto cercando un laptop nella fascia di prezzo 400-500 euro, con un marchio affidabile, di qualità e con un certo appeal. Ho trovato anche MSI Modern 14 B11MOL-433XIT a 449 euro, ma è privo di sistema operativo.
La mia domanda relativa al portatile Asus è questa: nelle specifiche vedo che il processore ha una velocità di 1.2 GHz. Questo dato mi sembra basso rispetto all'MSI ed anche al Lenovo IdeaPad 3 Notebook che montano processori da 4.1 GHz. Come si spiega la presenza del modello Asus nella stessa fascia di prezzo? E' un portatile che per altre componenti hardware è comparabile per prestazioni ad MSI e Lenovo, oppure è inferiore ai modelli che vi ho riportato? La mia domanda è ingenua, me ne rendo conto, ma ho bisogno del vostro aiuto per orientarmi al meglio nel mio acquisto e chiarire qualche dubbio.
Sperando in una vostra gentile risposta, vi saluto e vi ringrazio anticipatamente.

non guardare molto le descrizioni di amazon, a parte il modello di cpu, ram e grandezza di SSD, che devono essere segnalate correttamente, il resto è meglio cercarlo sui siti ufficiali
la frequenza di 1.2Ghz non è altro che la frequenza base, mentre 4.1 Ghz è la potenza in boost, se fosse sempre in boost la batteria non durerebbe un ora
fra i 3 che hai linkato, il migliore è l'MSI, cpu più recente, qualità migliore essendo la fascia business, la licenza di windows costa intorno le 12€ e puoi scaricare windows 10/11 legalmente in modo gratuito dal sito della microsoft

mr-loco ti ringrazio molto per la tua chiara risposta. Come hai scritto ora mi prendo un momento per andare a vedermi sui siti ufficiali le caratteristiche dei portatili che più stanno attirando la mia attenzione. Stando nella fascia di prezzo 400-500 euro, il mio budget disponibile, ho trovato anche altre macchine. Tra queste c'è un altro Asus più performante di quello che ho indicato nel mio precedente post.
Acquistare un portatile senza sistema operativo, come MSI, che mi piace molto, mi spaventa un poco, non avendo mai fatto la procedura di installazione di windows. Sto leggendo qualche guida in questo momento e vedendo qualche tutorial,
Ora ho alcune altre opzioni che descrivo in un muovo post, per arrivare così, grazie al vostro aiuto, alla scelta migliore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro