Asus K8V Deluxe ATX 12v problema

Pubblicità

dieghe

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho un problema con la mb del titolo e vorrei capire se la devo buttare o meno... Allora, stavo provando un overclock da BIOS e oltre alla frequenza della CPU ho aumentato per errore il voltaggio della CPU di 0.2 v (l'unica opzione possibile). Quando ho riavviato il sistema ha fatto un rumore strano (tipo frittura) e poi si è spento... Non c'è stato modo di farlo ripartire, ho resettato il CMOS togliendo la batteria e spostando il jumper, ma niente. Ho pensato si fosse bruciata la CPU, così ne ho presa un'altra (athlon 64 3400+ 754) sicuramente funzionante e l'ho montata. Il risultato è lo stesso. Il led della mb si accende regolarmente e tra i vari test ho notato che se stacco il connettore a 4 poli di alimentazione dell'ATX 12v il sistema parte, si accendono le ventole e tutto, ma ovviamente non fa il POST. Quindi sono sicuro che il problema sia legato all'alimentazione della CPU.... Qualcuno sa dirmi se è risolvibile o se devo considerare la mb come compromessa irrimediabilmente? Grazie!

credo sia un problema di mobo.. il suono frittura (per fortuna) non l'ho mai sentito.. comunque, quel "suono" in un componente elettronico non va MAI bene!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro