Asus K8N4-E che si fa i cavoli suoi...

Pubblicità

Ace

Nuovo Utente
Messaggi
18
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti!

Ho comprato una scheda madre come da titolo del topic, associata ad un AMD Sempron64 2800+ e ad una Sapphire X700Pro PCI-Express.

Sono arrivato a far partire il tutto, e nulla. La mobo parte, le ventole e i drive partono, ma nessun bip, nessuna schermata... il buio totale.

Stacco quindi TUTTE le periferiche, tutte le PCI, lasciando solo alimentatore, mobo, procio, RAM e scheda video. E nulla.

Provo a togliere la RAM per vedere se la scheda reagisce, e inizia a fare beep beep.. segno che il beeper fa e la scheda madre non è totalmente morta.

Inizio allora il proverbiale giro dei negozi presso cui ho comprato i componenti:

Cambio la RAM (che è una Corsair VS512MB400 e che è consigliata da Asus sul manuale della mobo) con un banco sicuramente funzionante e nulla.

Provo a montarci delle schede video sicuramente funzionanti e nulla.

Mi faccio cambiare quindi la mobo, ci monto il processore e nulla, sempre come prima anche con la mobo nuova. Il tizio dell'assistenza mi dice che è probabilmente il processore che è difettoso, e che quindi ha bruciato la scheda vecchia e quella nuova... :blink:

Cambio quindi il processore, e niente, stesso verso, non parte nulla.

A 'sto punto non so davvero più che pesci prendere... mi vengono in mente solo due opzioni, ditemi voi se sono fattibili:

1) Ho provato sempre e soltanto con alimentatori da 400w e 420w... magari ne vuole 500w la scheda video?

2) Il processore ha DAVVERO danneggiato entrambe le mobo e quindi devo farmi cambiare la terza mobo...

Altrimenti non so più che fare... aiuto!

Secondo voi faccio prima a comprarmi una XboX 360? :ylol:
 
Se hai un ali economico è insufficente...

Io avevo un 400W montato su una Asus A7V333 con 2 banchi di ram 333, radeon 9600Se, altra roba in pci, 2 lettori, 3 hard disk e ogni tanto mi crashava o dava addirittura errori durante l'installazione di windows, tutto si risolveva scollegando l'alimentazione dal lettore cd che non serviva e dagli altri 2 hard disk....

fidati, è poco :P
 
AcidMan ha detto:
Se hai un ali economico è insufficente...

Io avevo un 400W montato su una Asus A7V333 con 2 banchi di ram 333, radeon 9600Se, altra roba in pci, 2 lettori, 3 hard disk e ogni tanto mi crashava o dava addirittura errori durante l'installazione di windows, tutto si risolveva scollegando l'alimentazione dal lettore cd che non serviva e dagli altri 2 hard disk....

fidati, è poco :P
io avevo la sua stessa mobo (versione deluxe) e procio sempron 3100+ 32bit, con 2 hardisk, masterizzatore dvd, scheda video x600, scheda tv e soundblaster mandati avanti da un alimentatore di soli 350w senza mai avere un intoppo. nn credo proprio che la colpa sia dell'alimentatore... dalle prove incrociate fatte da Ace sembrerebbe il procio la fonte del problema, visto che l'alimentatore riesce a portare correttamente la corrente agli altri componenti.
 
Due proci difettosi? :boh: :toccato: :eyes:
 
Ultima modifica:
luca.alegiani ha detto:
direi stranissimo, ma allora avrebbe un alimentatore nn capace di alimentare neanche la lampadina del mio comodino...
Ne ha provati due anche di quelli,400 e 420W...
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top