DOMANDA Asus K551lb - sostituzione batteria e alimentatore

Pencil

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti,
la batteria del mio Asus K551LB sembra andata, resta indefinitamente 'in carica' e poi quando stacco l'alimentazione a volte dura 1,5 ore, a volte qualche minuto e si spegne senza preavviso quindi deduco che ormai sia andata, le mie domande sono:
uso il notebook per lavoro, quindi non meno di 8 ore al giorno a cui aggiungere poi l'uso personale fuori orario lavorativo. Essendo un ultrabook, non posso staccare la batteria durante questi periodi e quindi mi aspettavo che la batteria, in qualche modo, potesse durare nel tempo, invece è durata 2 annetti.
Dovendola cambiare sono nati i problemi, i negozi(quei pochi rimasti) non hanno ovviamente il ricambio e dovrebberlo ordinarlo, a questo punto dovendo aspettare tanto vale comprarlo su internet e averlo a casa, mi sapete consigliare qualche sito specializzato? Conviene comprare una batteria originale oppure vanno bene le compatibili?

Domanda 2, recentemente anche l'alimentatore è andato quindi il notebook non si accende più, è consigliabile comprare uno di quegli alimentatori con spinotti intercambiabili o mi consigliate un modello specifico?

Grazie per il vostro aiuto.
 

Pencil

Nuovo Utente
7
0
Grazie per la tua risposta,
la batteria originale ha come specifica: 3Cells 4500 mAh 50 Whrs mentre quella su ebay è 4 celle a 2600, significa che la carica durerebbe più o meno la metà di quella originale?

L'alimentatore originale ha:
input 100-240V 50/60Hz 1,5A
output 19V 3,42A
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili