Asus K550vx

Pubblicità

leonar

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
37
Ciao ragazzi ho un problema molto grande ho un nuovo pc ed è più lento del mio vecchio pc (di 10 anni ) questo pc asus k550vx dovrebbe essere molto veloce
Ho visto nelle gestione di attività e mentre la memoria sta sul 20% e CPU sul 7/8 % il disco sta al 100 % xchw ?

Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ciao ragazzi ho un problema molto grande ho un nuovo pc ed è più lento del mio vecchio pc (di 10 anni ) questo pc asus k550vx dovrebbe essere molto veloce
Ho visto nelle gestione di attività e mentre la memoria sta sul 20% e CPU sul 7/8 % il disco sta al 100 % xchw ?

Ciao
Il disco può fare da bel collo di bottiglia anche di fronte a cpu prestanti.
Comunque: questo rallentamento te lo da in avvio? Verifica che non ci siano aggiornamenti pendenti su Windows Update

con windows questo problema capita spesso se il sistema operativo non è aggiornato, probabilmente la causa di tutto sono gli aggiornamenti, che fanno volare l'uso del disco al 100%
probabilmente se vai ad indagare, la causa di tutto è il processo svchost.

E quindi come sarebbe risolvibile questa Cosa ? Cmq faccio prima la scansione con il programma sopra consigliato?

se il problema sono gli aggiornamenti devi avere pazienza e lasciare che si aggiorni.
non so se windows 10 soffre ancora di questo problema, ma ricordo che windows 7 e windows 8.1 si piantavano completamente se era qualche mese che non si avviava (e quindi aveva parecchi update da fare), e a me capitava spesso visto che windows lo avviavo sempre raramente, quindi puntualmente ogni volta che lo usavo il disco era al 100%, e anche la cpu veniva stressata abbastanza per parecchio tempo alla fine dopo qualche ora, e dopo alcuni riavvii la situazione si ristabilizzava

se il problema sono gli aggiornamenti devi avere pazienza e lasciare che si aggiorni.
non so se windows 10 soffre ancora di questo problema, ma ricordo che windows 7 e windows 8.1 si piantavano completamente se era qualche mese che non si avviava (e quindi aveva parecchi update da fare), e a me capitava spesso visto che windows lo avviavo sempre raramente, quindi puntualmente ogni volta che lo usavo il disco era al 100%, e anche la cpu veniva stressata abbastanza per parecchio tempo alla fine dopo qualche ora, e dopo alcuni riavvii la situazione si ristabilizzava
Ciao senti io gli aggiornamenti li ho fatti fare xchw è un PC nuovo
Però se apro ad esempio win rar ed estraggo un file
E mi segna tipo 20 mb/s l'hard disk arriva a saturarsi al 100% e come finisce di estrarre il file ad esempio ritorna a 0%

Hai l'i5-6300HQ o l'i7-6700HQ ?
Hai fatto l'installazione pulita di Windows 10 AU ?
Hai tolto/disinstallato l'antivirus McAfee ?

Ciao senti io gli aggiornamenti li ho fatti fare xchw è un PC nuovo
Però se apro ad esempio win rar ed estraggo un file
E mi segna tipo 20 mb/s l'hard disk arriva a saturarsi al 100% e come finisce di estrarre il file ad esempio ritorna a 0%

per la decompressione anche a me windows impiega tantissimo tempo, non uso spesso windows, sono abituato a linux ma la decompressione, l'installazione/disinstallazione di software e aggiornamenti su windows è molto più lenta.
quindi se ti impiega tanto tempo per una decompressione non mi pare nulla di strano (a me a volte per decomprimere archivi va anche ad una velocità inferiore ad 1MB/s su un hdd da 5400rpm)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro