Asus K550vx-xx207 Vs Lenovo Y50-70 2015

Pubblicità

Aetereum

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve ragazzi, vorrei un consiglio per l'acquisto di un nuovo notebook con un budget di circa 600€. L'utilizzo che ne andrò a fare è universitario/gaming con poche pretese.
Come da titolo ho trovato girando su internet delle offerte su questi di laptop che mi sembrano i migliori dal punto di vista rapporto qualità/prezzo:

ASUS: i5-6300hq / gtx 950m / 4gb ram ddr4 / 500gb hdd 5400rpm / display 768p
Prezzo: 550 + spedizione

Lenovo: i7-4720hq / gtx 960m / 8gb RAM ddr3 / 1tb hdd 5400rpm / display 1080p
Prezzo 599 + spedizione

Sembra che il lenovo batta sotto ogni aspetto l'Asus, ma ho visto che anche quest'ultimo viene molto sponsorizzato su questo forum. In definitiva, vale la pena spendere quei 50€ in più?

L'i5-6300hq ha una cpu skylake di sesta generazione più nuova dell'i7 4720hq che è di quarta generazione. Di sicuro quel Lenovo e più vecchio dell'Asus, ma con la sola differenza che ha la 960M.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

L'i5-6300hq ha una cpu skylake di sesta generazione più nuova dell'i7 4720hq che è di quarta generazione. Di sicuro quel Lenovo e più vecchio dell'Asus, ma con la sola differenza che ha la 960M.

Quindi secondo te, i 4 core virtuali dell'i7 non riescono a sopperire alla nuova architettura dell'i5, che non li ha? E la RAM e la GPU non compenserebbero?

Ma la mia domanda non era quali caratteristiche hanno , quelle ne le sono lette e rilette... ma un consiglio su quale sia meglio acquistare e perché... grazie comunque! :D

Io ti consiglierei l'i5 per il fatto che è più nuovo, e l'unico che può confrontarsi e l'i7 6700hq.
Cmq attendi altri pareri da più esperti ;)

Io ti consiglierei l'i5 per il fatto che è più nuovo, e l'unico che può confrontarsi e l'i7 6700hq.
Cmq attendi altri pareri da più esperti ;)

Se è per un gaming con poche pretese io anche ti direi l'asus, però è innegabile che per giocare il Lenovo sia sicuramente migliore

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Considerato quindi anche un upgrade di RAM (circa 25€ online) il divario di prezzo si assottiglia ancora di più! L'hardware è migliore sul lenovo, anche considerando che su questo c'è lo schermo 1080p (anche se ne ho lette di tutti i colori in giro!! Speriamo bene!) che mi permetterebbe di giocare ad una definizione migliore i miei giochi. Credo quindi che opterò per l'Y50... grazie per i consigli. Se qualcuno vuole dire la sua lo faccia che sono sempre tutt'orecchi sulle opinioni di persone più esperte di me nel settore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro