asus K550VX-XX107T a 625€?

cloudscraper

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti,

sarei interessato all'acquisto di un portatile per uso generico affidabile (vorrei un i7) di livello universitario, ed eventuale gaming nella fascia tra i 400 ed i 600€

Ho visto questo modellO:= ASUS K550VX-XX107T

PROCESSORE Tecnologia: Core i7 | Velocita' di clock: 2,6 GHz | Modello del processore: i7-6700HQ | Bit: 64 bit
MOTHERBOARD Trusted Platform Module (TPM): No
RAM RAM Installata: 4 GB | Banchi RAM Liberi: 0 | Tecnologia: DDR 4
MONITOR Dimensioni: 15,6 " | Tecnologia: LCD Matrice Attiva (TFT) | Proporzione: 16:9 | Risoluzione Massima (Larghezza): 1.366 Px | Risoluzione Massima (Altezza): 768 Px | Risoluzione (Standard): HD (1366x768) | Luminosita': 200 nit | Contrasto: 300 :1 | Compatibile 3D: No | Touch screen: No
MEMORIA DI MASSA Dimensione Tot. Supporti: 500 GB | Tipo Supporto 1: HDD (Hard Disk Drive) | Velocita' Supporto 1: 5.400 rpm
AUDIO Scheda Audio Integrata: Si' | Microfono Integrato: Si'
GRAFICA Produttore: Nvidia | Modello: GeForce GTX 950 | Memoria Dedicata: 2.048 mb | TV Tuner: No
WEBCAM Webcam integrata: Si' | Megapixel: 0,3 | Frame per secondo: 8
BATTERIA Durata Batteria: 4 hr | Numero celle: 4
SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE S.o.: Windows 10 | Versione S.O.: Home | Bit S.O.: 64 | Versione Office: Trial
DIMENSIONI & PESO Peso senza imballo: 2,45 kg
CONNESSIONI Wireless (standard): 802.11 ac | Bluetooth: Si' | Porte USB 2.0: 2 | Porte USB 3.0: 1 | Porta HDMI: Si' | Seriale (RS-232): No | Dockability con connettore proprietario: No
GENERALE Colore Primario: Grigio | Materiale Chassis: Plastica


mi pare di averlo trovato MINIMO a 625€ quindi poco sopra il mio budget massimo.

Avete altro da consigliarmi in questa fascia di prezzo?

Se fosse un prodotto col "cassettino" per upgradare RAM e Disco (anche a costo di un po' di prestazioni base) sarei felicissimo!
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Guardando le caratteristiche entrambi i banchi ram sono occupati. Comunque, se in futuro vorrai aumentare la ram, non ci sono problemi. Cambi il kit (magari da 8gb) e sei apposto.

Per quanto riguarda la scheda video la GTX 950 va bene ma per giochi leggeri. Se hai in mente di giocare agli ultimi titoli a 1080p a 60fps: è molto difficile diciamo :sisi:

Comunque in generale non sembra male. Per uso generico e non solo può andare :sisi:
Andrai ad utilizzare programmi particolari in ambito universitario?
 

banshee.23

Nuovo Utente
2
0
Sarei interessata anche io all acquisto di questo portatile...posso chiederti dove l hai trovato a 625€??

- - - Updated - - -

Per utilizzare programmi come autocad archicad 3d studio max lo sconsigli??
 

cloudscraper

Nuovo Utente
8
0
Guardando le caratteristiche entrambi i banchi ram sono occupati. Comunque, se in futuro vorrai aumentare la ram, non ci sono problemi. Cambi il kit (magari da 8gb) e sei apposto.

Per quanto riguarda la scheda video la GTX 950 va bene ma per giochi leggeri. Se hai in mente di giocare agli ultimi titoli a 1080p a 60fps: è molto difficile diciamo :sisi:

Comunque in generale non sembra male. Per uso generico e non solo può andare :sisi:
Andrai ad utilizzare programmi particolari in ambito universitario?

Sono un ingegnere elettronico, quindi qualche simulatore, cose che giravano su un i5 serie 3xxx con 4gb di RAM, prima che morisse... non credo dovrebbe avere problemi particolari.

Per i giochi, mi interesso soprattutto a hack n slash (d3, poe) oppure MMORPG ,non dovrebbero essere particolarmente impegnativi per gli standard attuali!
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Sono un ingegnere elettronico, quindi qualche simulatore, cose che giravano su un i5 serie 3xxx con 4gb di RAM, prima che morisse... non credo dovrebbe avere problemi particolari.

Per i giochi, mi interesso soprattutto a hack n slash (d3, poe) oppure MMORPG ,non dovrebbero essere particolarmente impegnativi per gli standard attuali!

Direi che problemi non ci sono. Idem per i giochi: generi simili non sono eccessivamente pesanti per il reparto grafico :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili