PROBLEMA ASUS K550JD Display di bassa qualità o difettoso ?

Pubblicità

Kekkopic

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti, ho acquistato da pochi giorni un ASUS K550JD. Ho notato subito dalla prima accensione che il display (sopratutto sulle tonalità blu) presenta dei microscopici righini più chiari (Allego delle immagini per rendere meglio l'idea).

Il tutto è un pò fastidioso. Mi domandavo, si tratta di un display di bassa qualità o è difettoso ? :grat:

Grazie a tutti in anticipo per eventuale risposta :)

20160714_114011.webp
20160714_114055.webp

Ciao, devi sapere che quei birbantelli dei produttori hanno deciso che la risoluzione dei display nei notebook dovesse - inspiegabilmente - fermarsi alla diffusissima 1366x768 per anni e anni ancora, andando in controtendenza rispetto al progresso tecnologico. ;)
Purtroppo è normale, quindi. E il rivestimento lucido non fa altro che accentuare la visione di quella che è la griglia dei pixel.

Ciao, devi sapere che quei birbantelli dei produttori hanno deciso che la risoluzione dei display nei notebook dovesse - inspiegabilmente - fermarsi alla diffusissima 1366x768 per anni e anni ancora, andando in controtendenza rispetto al progresso tecnologico. ;)
Purtroppo è normale, quindi. E il rivestimento lucido non fa altro che accentuare la visione di quella che è la griglia dei pixel.

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Volevo però aggiungere che ho avuto modo di utilizzare altri display (anche su altri modelli asus) con la medesima risoluzione e non ho mai notato questi righini chiari. Il problema lo noto sopratutto sulle tonalità blu, mentre sul rosso e giallo non si nota nulla. Vorrei assicurarmi che non sia un difetto in modo da evitare di mandarlo in assistenza inutilmente.

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Volevo però aggiungere che ho avuto modo di utilizzare altri display (anche su altri modelli asus) con la medesima risoluzione e non ho mai notato questi righini chiari. Il problema lo noto sopratutto sulle tonalità blu, mentre sul rosso e giallo non si nota nulla. Vorrei assicurarmi che non sia un difetto in modo da evitare di mandarlo in assistenza inutilmente.

Purtroppo ho riscontrato questo "problema" sui portatili con quella risoluzione che mi è capitato di vedere e che ricordo. Tant'è vero che su un notebook con risoluzione più alta la griglia era meno visibile. Inoltre si nota meno sui display opachi, o forse di migliore qualità.

Per questo credo sia normale.
È giusto attendere anche il parere di qualcun altro. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro