Mav92
Utente Attivo
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 38
Convinto di fare cosa utile , ho aggiornato il bios (vecchio di un anno rispetto all'ultima versione) di un asus k53by attraverso una funzione interna del bios, ma dopo che la procedura è andata apparentemente a buon fine il portatile si avvia e, dopo il logo Asus, mi da schermo nero. Prendendo fn+esc appaiono una serie di stringhe ed in seguito il logo di elementary os, che sembra restare in bootloop. La situazione attuale è questa:
Posso accedere al bios, che risulta aggiornato alla versione da me installata.
Ho tentanto di far partire una live di eos e di ubuntu, ma anche queste restano sul logo.
Provo un downgrade del bios? Provo con una live usb di windows 7?
PS: ho scaricato il bios dalla sezione driver per il mio asus k53by, ma all'interno dello zip c'era un file ROM k43by, il tool mi ha avvisato ma ho proceduto ugualmente. Ho anche rinominato il file in seguito e ritentato il flash, ma nulla.
UPDATE:
Con una live USB di Windows 7 sono tranquillamente riuscito a far partire Windows e l'ho installato, ma elementary os ed ubuntu continuano a rifiutarsi di partire restando piantati sul logo di boot (Gparted invece parte tranquillamente). Quello da me installato è l'ultimo BIOS disponibile, che a questo punto sembra bloccare ubuntu e derivate. Posso effetturare un downgrade?
Posso accedere al bios, che risulta aggiornato alla versione da me installata.
Ho tentanto di far partire una live di eos e di ubuntu, ma anche queste restano sul logo.
Provo un downgrade del bios? Provo con una live usb di windows 7?
PS: ho scaricato il bios dalla sezione driver per il mio asus k53by, ma all'interno dello zip c'era un file ROM k43by, il tool mi ha avvisato ma ho proceduto ugualmente. Ho anche rinominato il file in seguito e ritentato il flash, ma nulla.
UPDATE:
Con una live USB di Windows 7 sono tranquillamente riuscito a far partire Windows e l'ho installato, ma elementary os ed ubuntu continuano a rifiutarsi di partire restando piantati sul logo di boot (Gparted invece parte tranquillamente). Quello da me installato è l'ultimo BIOS disponibile, che a questo punto sembra bloccare ubuntu e derivate. Posso effetturare un downgrade?
Ultima modifica: