asus k52jr sx100v a 599euro,ne vale la pena????

Pubblicità

lelets

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio.
C'è in offerta il portatile della asus k52jr a 599euro,è un buon prezzo?

Le specifiche da volantino sono:
processore i3-330m tricore
ram 4gb
hard disk 320gb
scheda video hd4570
wi-fi
windows 7
garanzia 2 anni

alcune domande:
-innanzitutto come sono questi tricore?questo per capirci è meglio di duo t6600?
-ram si parla di dd2 o dd3?
la scheda video è valida?per capirci decisamente meglio di una getforce g102m?
il wifi di che tipo è?
a livello di consumi e batteria come siamo messi?
lo schermo è hd a led?

Le mie esigenze sarebbero navigare con più schede,ascoltarci un po' di musica,masterizzare quacosina,guardarci un film,magari giocarci ma non penso a giochi pesantissimi,office....
che mi dite???

grazie mille
lele

-innanzitutto come sono questi tricore?questo per capirci è meglio di duo t6600?
Non è un tricore, è un dual core con hyperthreading.
Cmq va sicuramente meglio di un T6600, oltre a consumare meno e avere un chip grafico integrato.

-ram si parla di dd2 o dd3?
DDR3.

la scheda video è valida?per capirci decisamente meglio di una getforce g102m?
Sì. Puoi anche giocarci, se non hai troppe pretese.

il wifi di che tipo è?
a livello di consumi e batteria come siamo messi?
lo schermo è hd a led?
Boh, certo se asus pubblicasse i modelli nel proprio sito, o almeno non avesse millemila modelli simili in cui cambia una lettera...
A naso penso che lo schermo sia LED ma non full HD, come autonomia avendo un i3 e una 4570 dovrebbe essere buona.

Le mie esigenze sarebbero navigare con più schede,ascoltarci un po' di musica,masterizzare quacosina,guardarci un film,magari giocarci ma non penso a giochi pesantissimi,office....
che mi dite???
Che per i tuoi usi basta e avanza, ti cito anche questo: http://www.tomshw.it/forum/notebook/140601-notebook-dell.html#post1300633 (=> non è dell è acer :asd:)
E' peggio dell'asus però costerebbe anche parecchio meno.

l'acer non è male,ma come marca preferirei evitarla,tutta la vita preferisco l'asus e non l'acer.
cmq mi par di capire che per 599 euro è una buona offerta...

raga ma la scheda video che monta questo portatile (hd4570) è meglio rispetto a una nvidia geforce 9500 gt per fisso ? grazie.

Difficile confrontare vga fisso e mobile, ma la 9500 non dovrebbe essere di fascia bassa, quindi è assai difficile che una scheda mobile di fascia media come la 4570 sia migliore.

mi hanno detto di sì, che la mia povera 9500 è di fascia bassa.....:(
Mah, in effetti ci sono solo le 9400 sotto.
Dando un'occhiata su wikipedia le uniche info confrontabili sono:
- fill-rate: 9500: 8800 MT/s, 4570: 5440 MT/s
- memory bandwidth: 9500: 16 GB/s, 4570: 13 GB/s
Non so quanto siano significative ma escluderei che la 4570 sia meglio della 9500.

Nicholas approfitto della tua disponibilità e gentilezza : meglio l'ati 4570 o l'ati 5470 ?
Perchè alla fine dei conti il pc aveva un errata corrige (l'ho preso stamani) nel senso che :

al posto del i3-330 m ------->ha l' i3-350m
al posto dell'ati 4570 ------> ha l'ati 5470
grazie

Consuma meno e supporta le dx11, come prestazioni dovrebbe essere leggermente migliore ma non di molto.
Idem per l'i3 350 vs i3 330.

Consuma meno e supporta le dx11, come prestazioni dovrebbe essere leggermente migliore ma non di molto.
Idem per l'i3 350 vs i3 330.

1)scusa la mia ignoranza....chi consuma meno ? la 4570 o 5470 ? perchè non ho capito....
2)Per quanto riguarda il processore il 350 consuma meno del 330 ? anche se è di 100 hz più potente ?

Buongiorno a tutti,
mi permetto di inserirmi nel forum per chiedervi un consliglio sull' acquisto di un portatile. Sono indeciso fra l' ASUS K52JR SX100V di cui si parla in questo forum che ho trovato in offerta a 599 Euro (da me purtroppo la Coop non lo ha messo a 484 Euro) od il Compaq CQ61-315SL in offerta a 499 Euro, che ha le seguenti caratteristiche:
Tipo CPU
Intel
Tipo di processore
Intel Core 2 Duo
Nome Processore
T6600
Velocità del processore in GHz
2.20
Capacità RAM in Mb
4096.00
Espandibilità RAM
8192.00
Capacità hard-disk (GB)
320.00
Sistema operativo supportato
Windows 7 Home Premium
Dimensione schermo (pollici)
15.60
Tipo di scheda Video
Intel GMA 4500MHD fino a 1759M
Unità Ottica
Masterizzatore DVD
TV / Video card
NO
Porta USB
3 USB
Wireless
SI
Altezza (mm)
41.20
Larghezza (mm)
378.00
Profondità (mm)
252.00
Peso (Kg)
2.68

Secondo voi quale ha il miglior rapporto qualità prezzo?
L' utilizzo che ne dovrei fare è office, internet, gestione file musicali (eventualmente anche con Cubase), qualche semplice fotoritocco e magari la gestione di qulche filmato (acquisizione da telecamera HI8 e creazione di DVD). Non utilizzo giochi.
Grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno/potranno aiutarmi.

ciao a tutti,alla fine ho comprato il portatile.
la scheda video è cmq una 5470.
detto questo un problemino:
volevo salvarmi firefox,l'antivurs per poi installarli ma non me li salva in c/programmi perchè dice che non ho i requisiti come amministratore,ma me li salverebbe nella cartella "lele":
all'avvio(dopo aver salvato i 4dvd di ripristino),ho messo solo lele come nome pc,ma senza password o altro.
ora vedo che negli account utente ho appunto un lele come amministratore,un altro che si chiama amministratore come amministratore e guest non attivato.
cioè com'è possibile sta cosa?che devo fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro