DOMANDA Asus K501uq-dm012t Rumore Ventola

• Autore discussione Autore discussione erewon
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

erewon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e non ho trovato risposte al mio dubbio su altre discussioni perciò posto qui la mia domanda sperando che qualcuno sappia rispondere.
Ho appena acquistato un Asus DUAL CORE K501UQ-DM012T (Intel Core i7-6500U 2.5GHz, 4M Cache), 8GB RAM, 1TB HDD, Intel HD Graphics 520 + NVIDIA GeForce 940MX, con Windows 10 che sto finendo ancora di aggiornare ma ho notato che appena clicco per lanciare una qualunque attività entra in funzione la ventola, la quale si attiva e disattiva in continuazione "accompagnando" ogni attività, anche quando apparentemente il processore non è impegnato (se non in attività minime come apertura di un file word o apertura del browser). Mette un po' ansia sentire questa ventola di continuo!
Insomma mi sembra strano che appena acceso, in condizioni di temperatura ideali ecc. qualsiasi cosa faccia entri in funzione accendendosi e spegnendosi al minimo sforzo. Vabbè che è un dual core ma mi sembra eccessivo...
Preciso che al momento l'unica attività che svolge il notebook è il download degli aggiornamenti, e devo ancora disintallare un sacco di inutili programmi ma dubito che il fenomeno scompaia.
Qualcuno può darmi un parere? perchè se non è una cosa normale devo rivolgermi a chi me l'ha venduto.

Vi ringrazio in anticipo

Massimiliano

Ciao, ho acquistato questo portatile l'altro ieri su Amazon. Per impegni, solo oggi l'ho messo in funzione e ho notato la stessa identica cosa che hai scritto. Non ho capito se è una cosa normale o se abbiamo due unità difettose. Sta di fatto che anche a me l'utilizzo della CPU è molto basso ma comunque la ventola parte e si ferma di continuo...

Ciao! ho acquistato anche io di recente asus K501U e pure io noto la stessa cosa per la ventola. In giro ho letto essere il tallone d'Achille di questo notebook, nel senso che fa il suo lavoro ma che è rumorosa e parte a caso. Seguo nel caso qualcuno avesse ulteriori info a riguardo.
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro