Asus innova: GPU sul retro del PCB

• Autore discussione Autore discussione Mr_K
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Mr_K

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
57
riguardo alla news: Asus innova: GPU sul retro del PCB
scusate,ma se prendiamo quella scheda (in foto) e la proviamo a mettere nel nostro case,vedremo subito che il connettore pci-e è dalla parte sbagliata e dovremmo per forza girare la scheda mettendo la gpu verso l'alto.. ????????? un errore non da poco!!!!

Mr_K ha detto:
riguardo alla news: Asus innova: GPU sul retro del PCB
scusate,ma se prendiamo quella scheda (in foto) e la proviamo a mettere nel nostro case,vedremo subito che il connettore pci-e è dalla parte sbagliata e dovremmo per forza girare la scheda mettendo la gpu verso l'alto.. ????????? un errore non da poco!!!!

Naa, xkè?
E' esattamente come la vedi: si monta uguale alle normali solo che avrà Gpu dal lato opposto. E raffredderà meglio così, visto che l'aria calda tende x forza a salire sopra...
E' giusto!

La "X" trasparente è il dispositivo di aggancio del dissipatore della GPU, che si trova dall'altra parte, ossia verso l'alto.
Anche io mi domandavo se non fosse meglio montare la GPU sopra piuttosto che sotto, ma penso che ormai tutto è ottimizzato per le VGA "classiche", prevedo problemi di compatibilità fisica con la Mobo in più di un'occasione...
Chissà, forse col tempo, se altri seguiranno l'esempio di Asus, ma per ora bisognerà vagliare bene....

Mr_K Quella foto è fatta con la gpu sotto, ma se giri la skeda a "pancia" all'aria il connettore pci-E va nel senso giusto... ;)

diabo84 ha detto:
Naa, xkè?
E' esattamente come la vedi: si monta uguale alle normali solo che avrà Gpu dal lato opposto. E raffredderà meglio così, visto che l'aria calda tende x forza a salire sopra...
E' giusto!
si,ma con il connettore pci-e da quel lato x riuscirla a infilare nella scheda madre devi girare la sv e mettere la gpu verso l'alto!
prova a immaginartela in mano e a montarla nel tuo case e poi dimmi come la metteresti!!!

Drakon ha detto:
Mr_K Quella foto è fatta con la gpu sotto, ma se giri la skeda a "pancia" all'aria il connettore pci-E va nel senso giusto... ;)
il connettore pci-E va nel senso giusto ma la gpu va sopra!
o sono studio io o non so!

A me viene un dubbio, nelle schede madri BTX, sarà sempre girata verso il basso, giusto?
CIao!

cmq, scusate: ma la suddetta scheda (che tra l'altro avrebbe raffreddamento passivo) su che livelli di prestazioni e prezzo si dovrebbe assestare secondo voi?
Quali modelli (qualche nome please) andrà a iinfastidire?

Mr_K ha detto:
il connettore pci-E va nel senso giusto ma la gpu va sopra!
o sono studio io o non so!
è normale che la gpu e il suo dissippatore vadino sopra, l'hanno fatta apposta così! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro