asus hd4870 DKTOP o xfx gtx260 BE

Pubblicità
La 260gtx/216 streamprocessor è migliore di ati..
Garda i bench..:shock::shock: Techgage - ATI HD 4870 1GB vs. NVIDIA GTX 260/216 896MB: Follow-Up
"ATI's 8.11 Catalyst driver wasn't as significant of a release,
but their upcoming 8.12 is aiming to deliver important
performance increases, similar to NVIDIA's release."

Cosa significa? :boh: (ho 4 di Inglese)
Hanno utilizzato gli 8.11 o gli 8.12?
Se hanno usato i primi evito di commentare i risultati...

Credo voglia dire che i Catalyst 8.11 (che credo abbiano usato) non portino miglioramenti prestazionali rispetto ai precedenti.
Mentre che i 8.12 dovrebbero portare miglioramenti sostanziali, alla pari di quelli nVidia...
Ma anche io nemmeno lo faccio a momenti inglese...la prof non lo insegna:lol:

Credo voglia dire che i Catalyst 8.11 (che credo abbiano usato) non portino miglioramenti prestazionali rispetto ai precedenti.
Mentre che i 8.12 dovrebbero portare miglioramenti sostanziali, alla pari di quelli nVidia...
Ma anche io nemmeno lo faccio a momenti inglese...la prof non lo insegna:lol:
Menomale che ho notato che i test sono stati fatti con gli 8.11... :sisi:
Con gli 8.12 la Radeon da del filo da torcere alla GTX 260 BE, soprattutto in Crysis.
E costa 60E in meno... :asd:

significa i driver catalist 8.11 non sono stati significativi dopo la release, ma la loro prossima versione 8.12 è importante al fine di aumentare le prestazioni di ati, simili a quelli di nvidia.

finalmente oggi è arrivato il momento della verità che tanto aspettavo.. mi è arrivata la gtx260 55nm di evga.. e ho potuto confrontarla direttamente con la hd4870 oc edition..

bè che dire.. la gtx260 a parità di impostazioni va sensibilmente di più.. non ho usato fraps ma la differenza è già visibile a occhio nudo..
soltanto al 3dmark vantage ha vinto la ati di 200 punti

quindi gtx260 rulez :asd: te la consiglio caldamente.. anche per quanto riguarda la silenziosità e temperatura operativa vince a man bassa

finalmente...Sti benedetti Driver....:D....(grazie lostesso FALL4magari mandami un pm con il nome dello store:chupachup) Comunque da una parte un po' mi dispiace non prendere la gtx260+ visto che Nvidia da un sacco de mazzette ai games... ma sapere di essere castrati perchè la mia mobo sfrutta solo il crossfire LUKE88 a che risoluzione giochi e fai i3dmark?!!

luke88, io ho avuto in prova tutte e 2 le schede, devo dire che la gtx260+ è un pò più performante e longeva, ma la hd4870 si fa notare soprattutto se attivi i filtri oltre il 4x (ove ..... possibile:....crysis......)
con crysis 1680x1050 AA4X andava meglio la hd4870, invece a 1920x1200 regnava la gtx260, anche se le schede si equivalgono in tutto per tutto.....

Io le ho avute entrambe e sinceramente tutta questa differenza prestazionale non l'ho notata... Se poi parliamo dei driver e dell'affidabilità allora il discorso è ben diverso e nettamente a favore nvidia.

Unica pecca è la gestione della ventola, ma nel complesso è un'ottima scheda.
Per problemi o considerazioni sulla scheda, puoi chiedere nel thread ufficiale ;)

:) Meno male.. cosa intendi per la gestione della ventola?!! non posso usare atitool o rivatunner per aumentare gli rpm della ventola?! Ci andrò sicuramente grazie!!! ho visto su un sito che la recensionano che il core clock lo fa salire a 812 tranquillamente e di memory non mi ricordo era poco di più nulla di che tipo 1012/15
aah una cosa l'ho pagata 230 visto che la Golden samples sullo shop dove acquisto ora è salita a 280....:skept:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro