PROBLEMA Asus GTX 770 direct cu II OC

Pubblicità

El Majico

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
49
Dopo aver aggiornato il BIOS della scheda in oggetto, come da prassi, ho riavviato il PC, ma la suddetta scheda non riparte. L'ho appena sostituita con un'altra che avevo (Asus GTX 650 Ti Top) e tutto funziona regolarmente. Il BIOS l'ho aggiornato con Asus GPU Tweak. Con la 770 ancora installata il cicalino della scheda madre emetteva un beep lungo e tre corti.

A I U T O :help: :help: :help:

Ultima modifica:
ciao il beep lungo e tre corti ha come errore 2 possibilita',la prima e che la madre non trova la scheda video,la seconda un problema di ram,pero' se ti andava prima dell'aggiornamento e con un altra vga va' penso sia la scheda.prova a fare una cosa mi e' successo 20 giorni fa e poi ho risolto:pulisci i connettori della scheda video con alcool rosa e uno straccetto morbido,mentre invece il pci della madre gli passi dentro con un pennellino per togliere residui di polvere.fammi sapere

ciao il beep lungo e tre corti ha come errore 2 possibilita',la prima e che la madre non trova la scheda video,la seconda un problema di ram,pero' se ti andava prima dell'aggiornamento e con un altra vga va' penso sia la scheda.prova a fare una cosa mi e' successo 20 giorni fa e poi ho risolto:pulisci i connettori della scheda video con alcool rosa e uno straccetto morbido,mentre invece il pci della madre gli passi dentro con un pennellino per togliere residui di polvere.fammi sapere
La scheda ha circa un mese che ce l'ho. La scheda madre 3 giorni. I connettori sono puliti. Non è così semplice...

Quale? Scheda madre o video? Per quello della scheda madre, l'ho appena aggiornato. Per quello della VGA, non so, se si può, e come si fa.

no non aggiornare ma riportare le impostazioni su predefinite praticamente spegni e stacca il pc dalla corrente e poi togli la batteria dalla mobo per qualche minuto diciamo cinque in seguito rimetti la batteria e riacendi il pc

no non aggiornare ma riportare le impostazioni su predefinite praticamente spegni e stacca il pc dalla corrente e poi togli la batteria dalla mobo per qualche minuto diciamo cinque in seguito rimetti la batteria e riacendi il pc
Non è un problema di scheda madre. Il PC funziona regolarmente con l'altra scheda. Ci vorrebbe qualcuno che mi dicesse come si resetta il BIOS della VGA. Il tutto funzionava regolarmente prima di aggiornare il BIOS della VGA. Sono stato un folle ad aggiornarlo...:grat:

Ciao, potresti provare ad riflashare il bios della scheda video, per non aver problemi setta dalla mobo la grafica integrata del processore e usi quella per il video, poi vedi se riesci a rifleshare il bios asus con il suo tool, se non fà puoi provare con firestorm della Zotac.
Non ha un doppio bios la scheda? che poi per quale motivo l'hai flashata?

Ciao, potresti provare ad riflashare il bios della scheda video, per non aver problemi setta dalla mobo la grafica integrata del processore e usi quella per il video, poi vedi se riesci a rifleshare il bios asus con il suo tool, se non fà puoi provare con firestorm della Zotac.
Non ha un doppio bios la scheda? che poi per quale motivo l'hai flashata?
Spero che la scheda abbia il doppio Bios. Avevo pensato di fare come mi stai suggerendo, a parte il software Firestorm che non conosco. Domani ci provo.

Appunto perchè la riconosce come primaria, prova a settare dal bios come primaria la grafica integrata della cpu(e collega il cavo video alle prese della scheda madre), se non ti fà accedere al bios smontala e poi la rimonti.

Appunto perchè la riconosce come primaria, prova a settare dal bios come primaria la grafica integrata della cpu(e collega il cavo video alle prese della scheda madre), se non ti fà accedere al bios smontala e poi la rimonti.
Domani ci provo, anche se la guida non mi è molto chiara...

C'è un fattore che ancora non hai specificato, il bios originale c'è l'hai?
Altrimenti scaricalo da techpowerup/vga bios database

Pubblicità
Pubblicità
Indietro