asus gtx 660 DC2 OC

Pubblicità

GIM99

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti.
che ne pensate della asus nvidia gtx 660 DC2 OC?
e' buona per il gaming?
la utilizzero per registrare giochi come far cry 3 bf4 the forest e altri indie poco pesanti.
non voglio giocare con tutto a ultra a 1080p.
a quanti fps andrei su bf4, far cry 3, crysis3, metro last light.
con risoluzion 1280x720 ad alto senza filtri attivi?
(registrero' con shadowplay)
me la consigliate come scheda?
ecco il link:
ASUS PCI-E N GTX660-DC2OCPH-2GD5: Amazon.it: Informatica

non consuma molto vero?
questa config potrebbe andare? :

amd fx 8320 OC 4ghz
ram 4 gb hyper x blue fury (per il momento. ne aggiungero' un altra da 4 in futuro)
asus m5a97 R2.0
dissipatore coler master hyper 212 evo
asus nvidia gtx 660 DC2 OC
alimentatore enermax athlor 650w semimodulare certificato 80+ bronze (non sono sicuro su "athlor")
per l'alimentatore accetto consigli.
grazie in anticipo.

ciao a tutti.
che ne pensate della asus nvidia gtx 660 DC2 OC?
e' buona per il gaming?
la utilizzero per registrare giochi come far cry 3 bf4 the forest e altri indie poco pesanti.
non voglio giocare con tutto a ultra a 1080p.
a quanti fps andrei su bf4, far cry 3, crysis3, metro last light.
con risoluzion 1280x720 ad alto senza filtri attivi?
(registrero' con shadowplay)
me la consigliate come scheda?
ecco il link:
ASUS PCI-E N GTX660-DC2OCPH-2GD5: Amazon.it: Informatica

non consuma molto vero?
questa config potrebbe andare? :

amd fx 8320 OC 4ghz
ram 4 gb hyper x blue fury (per il momento. ne aggiungero' un altra da 4 in futuro)
asus m5a97 R2.0
dissipatore coler master hyper 212 evo
asus nvidia gtx 660 DC2 OC
alimentatore enermax athlor 650w semimodulare certificato 80+ bronze (non sono sicuro su "athlor")
per l'alimentatore accetto consigli.
grazie in anticipo.

considerando che la 660 la si trova a quel prezzo, deduco che quella sia anche la fascia di prezzo...

quindi il mio consiglio è di aggiungere una ventina di euro e di prendere una 270x, decisamente meglio.

Ultima modifica:
È una scheda video vecchia, la sere GTX6XX è stata soppiantata dalla serie GTX7XX da più di un anno, e il modello che ha preso il posto della 660 è la 760, che si può trovare al prezzo di 200€ circa. Pensa poi, che a settembre uscirà la prima scheda grafica della serie 8xx, la GTX880 (link alla notizia uscita proprio su tom's hardware: GeForce GTX 880: Nvidia la presenterà a metà settembre? - Tom's Hardware), quindi pure una 760 dopo qualche mese diventerà superata, perché uscirà la GTX860.

Io ti consiglierei di aspettare, perché ci sono due alternative all'uscita di nuove VGA:
- prendere la nuova versione, sicuramente un po' più veloce e con maggiore supporto per il futuro;
- prendere la vecchia versione, ovvero la 760, che subirà un calo di prezzo. Non aspettarti un calo drastico, ma un 10/20€ verranno mangiati, perché molti compratori non avranno più interesse ad acquistare la 760 se c'è una 860 ad un prezzo simile.

considerando che la 660 la si trova a quel prezzo, deduco che quella sia anche la fascia di prezzo...

quindi il mio consiglio è di aggiungere una ventina di euro e di prendere una 270x, decisamente meglio.

all'inizio volevo prendere quella (toxic OC with BOOST)
ma consuma 500w da sola e arriva a temperature di 80 gradi in full load nonostante le 3 ventole.

È una scheda video vecchia, la sere GTX6XX è stata soppiantata dalla serie GTX7XX da più di un anno, e il modello che ha preso il posto della 660 è la 760, che si può trovare al prezzo di 200€ circa. Pensa poi, che a settembre uscirà la prima scheda grafica della serie 8xx, la GTX880 (link alla notizia uscita proprio su tom's hardware: GeForce GTX 880: Nvidia la presenterà a metà settembre? - Tom's Hardware), quindi pure una 760 dopo qualche mese diventerà superata, perché uscirà la GTX860.

Io ti consiglierei di aspettare, perché ci sono due alternative all'uscita di nuove VGA:
- prendere la nuova versione, sicuramente un po' più veloce e con maggiore supporto per il futuro;
- prendere la vecchia versione, ovvero la 760, che subirà un calo di prezzo. Non aspettarti un calo drastico, ma un 10/20€ verranno mangiati, perché molti compratori non avranno più interesse ad acquistare la 760 se c'è una 860 ad un prezzo simile.[/QUOTE

infatti adesso vorrei prendermi una 760 della msi e a natale me ne prendo un'altra cosi le metto in sli.
oppure punto su una 770?
nn lo so...
cmq grazie mille per la risposta]

ma consuma 500w da sola e arriva a temperature di 80 gradi in full load nonostante le 3 ventole.

Una 270x non consuma 500w (150w in game circa) e per le temperature la mia asus non arriva a 70, non credo la toxic faccia peggio.

Come ha detto tameta, i 500W indicati nelle specifiche, non indicano quelle della singola VGA, ma è una stima di consumi medi di un sistema medio che usa tale VGA.. in pratica è una avviso per ricordare all'acquirente di avere un alimentatore adeguato. Di per se a regime massimo una 270X ocata arriva a 200W di consumo di sistema.

- - - Updated - - -

infatti adesso vorrei prendermi una 760 della msi e a natale me ne prendo un'altra cosi le metto in sli.
oppure punto su una 770?
nn lo so...
cmq grazie mille per la risposta]

Le GTX760 sono compatibili con lo SLI, ma uno SLI lo vedo come un modo per ottenere prestazioni estremamente elevate per hardware adatto.. in parole pratiche, se hai un monitor a 60Hz fullHD, una GTX770 copre tutte le tue esigenze, senza dover spendere molti soldi per 2 GTX 760 in associazione con un alimentatore adeguato.

lo so ma il fatto e' che non ho abbastanza soldi per prenderne 2 insieme o una 770.
tra un mese me ne compre 1 e a natale o quando la prima gpu non potra piu tener testa ai nuovi titoli me ne prendo un altra.
cmq...
la toxic e' buona ma non la prendo per 2 motivi.
1) io sono un let's player e devo registrare con questo pc, quindi con invidia ho shadow play
2) se passano anni e io non voglio spendere 300 euro per una gpu nuova posso riprenderne un'altra uguale (magari a prezzo minore dato con il passare del tempo i prezzi calano.)

lo so ma il fatto e' che non ho abbastanza soldi per prenderne 2 insieme o una 770.
tra un mese me ne compre 1 e a natale o quando la prima gpu non potra piu tener testa ai nuovi titoli me ne prendo un altra.
cmq...
la toxic e' buona ma non la prendo per 2 motivi.
1) io sono un let's player e devo registrare con questo pc, quindi con invidia ho shadow play
2) se passano anni e io non voglio spendere 300 euro per una gpu nuova posso riprenderne un'altra uguale (magari a prezzo minore dato con il passare del tempo i prezzi calano.)

Ti hanno gia risposto su questo thread: http://www.tomshw.it/forum/schede-video/439098-che-ne-pensate-della-gtx-760-a.html
Avresti più problemi che vantaggi ad usare uno SLI. Se proprio non hai pazienza di aspettare natale per vedere cosa comprare, io ti possi dire che lo SLI lo puoi fare con quella mobo, nelle specifiche è supportato.

In ogni caso, tu stai facendo i conti pensando di poter pagare in pratica a rate per avere ottime prestazioni. Ma il conto totale ti sfugge: prendendo una 770 ora, spendi 350€ e stai apposto sia con potenza dell'alimentatore, stabilità, potenza e possibilità di usare lo shadowplay.

Al contrario, prendi adesso una 760, e fin li tutto bene, 200€ e stai apposto. Poi in futuro vorrai prendere un'altra GPU perché quella li non va più bene, ma allora ci saranno sicuramente GPU migliori e che ti faranno gola. E allora a prenderai una 760 a 150€ (calo del prezzo massimo dopo l'uscita delle 860.. o delle 960 dato sembra vogliano chiamarle così), la installerai, il sistema non la reggerà, e ti toccherà spendere altri 100€ minimo per un alimentatore che le regga, quindi avrai sforato gia di 100€. Poi le userai, e ti accorgerai di crash improvvisi, imppallamenti, cali improvvisi di framerate dubbi, e ti renderai conto di avere fatto un errore a non aspettare di avere soldi a sufficienza per pagare tutto in soluzione unica per una VGA adatta a te, trovandoti ad avere pagato 450€ per un sistema obsoleto e che non è come lo pubblicizzano.

Ti hanno gia risposto su questo thread: http://www.tomshw.it/forum/schede-video/439098-che-ne-pensate-della-gtx-760-a.html
Avresti più problemi che vantaggi ad usare uno SLI. Se proprio non hai pazienza di aspettare natale per vedere cosa comprare, io ti possi dire che lo SLI lo puoi fare con quella mobo, nelle specifiche è supportato.

In ogni caso, tu stai facendo i conti pensando di poter pagare in pratica a rate per avere ottime prestazioni. Ma il conto totale ti sfugge: prendendo una 770 ora, spendi 350€ e stai apposto sia con potenza dell'alimentatore, stabilità, potenza e possibilità di usare lo shadowplay.

Al contrario, prendi adesso una 760, e fin li tutto bene, 200€ e stai apposto. Poi in futuro vorrai prendere un'altra GPU perché quella li non va più bene, ma allora ci saranno sicuramente GPU migliori e che ti faranno gola. E allora a prenderai una 760 a 150€ (calo del prezzo massimo dopo l'uscita delle 860.. o delle 960 dato sembra vogliano chiamarle così), la installerai, il sistema non la reggerà, e ti toccherà spendere altri 100€ minimo per un alimentatore che le regga, quindi avrai sforato gia di 100€. Poi le userai, e ti accorgerai di crash improvvisi, imppallamenti, cali improvvisi di framerate dubbi, e ti renderai conto di avere fatto un errore a non aspettare di avere soldi a sufficienza per pagare tutto in soluzione unica per una VGA adatta a te, trovandoti ad avere pagato 450€ per un sistema obsoleto e che non è come lo pubblicizzano.

gia...
ecco perche adesso sono passato ad intel (perche ha la scheda video integrata) cosi da poter comprare una buona gpu ma dopo. (sempre verso natale) una 770 credo
e l'alimentatore che prendo e un 750w corsair.

Raptr sembra avere ancora molti problemi...

Un altro originalissimo gameplayer di youtube? :asd:

Da persona che segue molto youtube...

Non prendertela ma te lo sconsiglio. Già solo vedendo la lista di giochi ho capito il tipo di canale...

nono.
non e' il solito canale youtube con walkthrough e giochi pallosi o tripla a.
faremo pressoche indie games.
ho nominato bf4 e fc3 perche' so' che se questi titoli girano bene su questo pc, con tutti gli altri ,indie e non, posso registrare decentemente e con un buon frame rate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro