Asus gtx 1050 ti beep avvio

Emir85

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti Ho preso una gtx1050ti ma quando accendo il pc fa uno strano bip e non va oltre la schermata HP, qualcuno può aiutarmi per piacere grazie
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti Ho preso una gtx1050ti ma quando accendo il pc fa uno strano bip e non va oltre la schermata HP, qualcuno può aiutarmi per piacere grazie

Salve a te.

Qui non abbiamo la sfera di cristallo.

Quale gtx 1050 Ti hai preso? Intendi nuova?
Che pc Hp hai?
 

Emir85

Nuovo Utente
8
0
Si, ho fatto le foto alle caratteristiche da speccy, spero bastino.
Allego il pdf delle caratteristiche della scheda che mi hanno dato in negozio.
In pratica tolgo la mia GT 520 e metto quella nuova la gtx 1050ti, le ventole girano e lo schermo si accende sulla schermata iniziale, quella dove digitando esc da tastiera si entra nel bios, a quella non sono riuscito a fare la foto, però da lì non va oltre. Si sentono dei beep sonori dalla cassa all'interno del pc. Aiuto grazie
 

Allegati

  • IMG_20210331_234459.jpg
    IMG_20210331_234459.jpg
    4.5 MB · Visualizzazioni: 21
  • IMG_20210331_234649.jpg
    IMG_20210331_234649.jpg
    3.9 MB · Visualizzazioni: 18
  • IMG_20210331_234639.jpg
    IMG_20210331_234639.jpg
    4.9 MB · Visualizzazioni: 19
  • 36.6028.pdf
    365.9 KB · Visualizzazioni: 36

Emir85

Nuovo Utente
8
0
Ciao, c'è qualcuno che può aiutarmi per favore? Leggendo in rete ho trovato che bisogna aggiornare il BIOS, e io l'ho fatto, ma nulla ancora, quando inserisco la scheda grafica nuova e accendo il pc le ventole girano, il monitor funziona fa questo beep e da lì non si avvia Windows ? se c'è qualcuno che mi aiuta ne sarei grato, altrimenti devo restituire la scheda ? grazie in anticipo
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao, c'è qualcuno che può aiutarmi per favore? Leggendo in rete ho trovato che bisogna aggiornare il BIOS, e io l'ho fatto, ma nulla ancora, quando inserisco la scheda grafica nuova e accendo il pc le ventole girano, il monitor funziona fa questo beep e da lì non si avvia Windows ? se c'è qualcuno che mi aiuta ne sarei grato, altrimenti devo restituire la scheda ? grazie in anticipo

Salve a te.

Purtroppo la devi restituire la scheda e tra l' altro meglio così. Se chiedevi prima di acquistarla così ti evitavi tutto questo.

Il bios è quello 7.X che non riconosce le schede video Nvidia dal 2016 in poi e le schede video Amd dal 2017 in poi. Queste schede video (tra cui c'è la gtx 1050 Ti) hanno il Bios Uefi e quindi richiedono una scheda madre che abbia il bios Uefi. Svariati modelli di schede madri, per preassemblati, del 2011 con socket 1155 e con un chipset Intel della serie 6, non hanno il bios Uefi e quindi queste schede video non vengono riconosciute dal bios. Quei produttori di preassemblati, che sono produttori di scheda madri e che hanno utilizzato questi modelli di scheda madri non hanno mai rilasciano una versione del bios più aggiornata e quindi non c'è nulla da fare.

Il periodo attuale è davvero molto brutto per acquistare diversi prodotti tra cui le schede video che o sono introvabili o hanno prezzi assurdi/davvero assurdi. Tra l' altro quella che hai preso è una gtx 1050 TI ed oggigiorno non va comprata nel nuovo a prescindere visto il prezzo assurdo/molto assurdo che ha in rapporto alle caratteristiche tecniche che ha ed al fatto che è una scheda video uscvita nel 2016. Nella migliore delle ipotesi chissà quanto cavolo te l' hanno fatto pagare...

Infine se l' utilizzo è ad es. giocare lì non c'è solo la scheda video da cambiare.

Rimandala indietro il prima possibile e fatti ridare i soldi così almeno non li perdi e te li metti da parte.
 

Emir85

Nuovo Utente
8
0
Capisco,
eh si, avrei dovuto chiedere, io di mio avevo controllato le caratteristiche della scheda madre che ha una pci e x16 2.0, la scheda video è pci e x16 3.0 e che non richiede alimentazione esterna, del tipo plug and play mi seriva, e ho dato per scontato che funzionasse, anzi da qualche parte in rete qualcuno scrive che la combinazione funziona.
Inoltre la scheda l'ho presa per sostituire la mia che ha la ventola rumorosa e visto che mia figlia era in DAD ho pensato che se la vecchia mi lasciava a piedi avevo questa nuova pronta nel cassetto, ora hanno finito la dad ho pensato di montare la scheda almeno per provarla.

Visto che sei stato gentilissimo, ora che mi viene in mente ti faccio una domanda, a cosa serve quella voce avvia applicazione uefi? che io ho nel mio bios quando schiaccio esc alla accensione del PC? Dici che potrebbe essere la soluzione al mio problema? Grazie mille
La scheda l'ho pagata €220
 

Allegati

  • Screenshot_2021-04-02-18-44-58-764_com.miui.gallery.jpg
    Screenshot_2021-04-02-18-44-58-764_com.miui.gallery.jpg
    881.7 KB · Visualizzazioni: 13

Emir85

Nuovo Utente
8
0
Scusate, ma proprio non capisco, dopo che mi sono ricordato della voce esegui applicazione uefi presente nel mio bios, ho fatto delle prove e sono riuscito a cambiare modalità bios da legacy a uefi, ecco lo screen, ho provato a rimettere la scheda grafica e naturalmente non va ?.
E qui il mio dilemma, come mai anche se è indicato uefi nella modalità bios la scheda grafica non parte ancora, si lo so la spiegazione di prima non fa una piega ma vorrei solo capire,

Dalla spiegazione ho capito che
Se bios è legacy la scheda video uefi non va, ma se bios é uefi e scheda video uefi dovrebbe funzionare no?
Per favore mi dai una spiegazione a questo? Grazie mille e se alla fine non c'è nulla da fare domani pomeriggio che è oggi pomeriggio vista l'ora in cui scrivo riporto la scheda in negozio e mi faranno un buono ?.
Grazie davvero ??
 

Allegati

  • Screenshot_2021-04-03-01-07-31-879_com.whatsapp.jpg
    Screenshot_2021-04-03-01-07-31-879_com.whatsapp.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 13
U

Utente 125751

Ospite
Capisco,
eh si, avrei dovuto chiedere, io di mio avevo controllato le caratteristiche della scheda madre che ha una pci e x16 2.0, la scheda video è pci e x16 3.0 e che non richiede alimentazione esterna, del tipo plug and play mi seriva, e ho dato per scontato che funzionasse, anzi da qualche parte in rete qualcuno scrive che la combinazione funziona.
Inoltre la scheda l'ho presa per sostituire la mia che ha la ventola rumorosa e visto che mia figlia era in DAD ho pensato che se la vecchia mi lasciava a piedi avevo questa nuova pronta nel cassetto, ora hanno finito la dad ho pensato di montare la scheda almeno per provarla.

Plug and play non riguarda il pci-express.
Quel processore non supporta il pci-express 3.0 e quindi il primo slot X16 va in 2.0 .
Quel qualcuno non è ben informato.

Purtroppo hai sbagliato a comprare la gtx 1050 TI.

Poi considera che c'è la scheda video integrata Intel in quel processore. Non rimani a piedi.


Visto che sei stato gentilissimo, ora che mi viene in mente ti faccio una domanda, a cosa serve quella voce avvia applicazione uefi? che io ho nel mio bios quando schiaccio esc alla accensione del PC? Dici che potrebbe essere la soluzione al mio problema? Grazie mille

Puoi guardare questa discussione:



La scheda l'ho pagata €220

Azz...
Riportala indietro che è meglio.
Dalla spiegazione ho capito che
Se bios è legacy la scheda video uefi non va, ma se bios é uefi e scheda video uefi dovrebbe funzionare no?
Per favore mi dai una spiegazione a questo? Grazie mille e se alla fine non c'è nulla da fare domani pomeriggio che è oggi pomeriggio vista l'ora in cui scrivo riporto la scheda in negozio e mi faranno un buono ?.
Grazie davvero ??

Si. Nel caso di quella scheda madre ci vuole una versione del bios successiva a quella 7.x che permette di riconoscere le schede video menzionate sopra. Però HP (non è il produttore della scheda madre) non l' ha resa disponibile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili