Asus GTS 250 - fallata?

Pubblicità

kamigawa

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Computer attuale:

Motherboard: Asus P5VD2-X
BIOS MB: ASUS P5VD2-X ACPI BIOS Revision 0308
RAM: 2x 1 GB DDR2-533 DDR2 SDRAM (5-4-4-11 @ 266 MHz) (4-4-4-11 @ 266 MHz) (3-3-3-8 @ 200 MHz)
CPU: DualCore Intel Core 2 Duo E6400, 2133 MHz (8 x 267)
VGA: NVIDIA GeForce 7600 GT (256 MB)
PSU: iTeck Super Silent ITSSP700-ATX700W (comprato insieme alla scheda, onde essere già pronto per futuri upgrade)(28A su linea da 12V, la VGA ne richiede almeno 24)

Dato che la nuova VGA non pare funzionare, vorrei sapere se ho fatto tutti gli step possibili per garantirne il funzionamento ed accertarmi, ora, che effettivamente sia fallata.

Riassunto del pomeriggio:
1)disinstallato driver 7600 GT e spento pc.
2)da spento, rimosso scheda vecchia ed inserito la Asus GTS250, collegando il cavo d'alimentazione correttamente.
3)acceso il computer, NON viene mandato il primo beep del POST. La ventola sulla VGA, che NON ha un cavo d'alimentazione proprio dalla PSU, ma è attinge direttamente dalla scheda, funziona.
4)provato a rimettere la VGA originale, il computer si avvia correttamente.
5)inserito nuovamente la GTS250, ho provato a rimuovere una ram, e ho provato tutte le combinazioni sui due slot. Nessun cambiamento: il pc non supera il POST.
6)rimesso a posto le ram, ho rimosso a VGA ed acceso il computer senza di essa. Il computer segnala correttamente, con 1 beep lungo e 3 corti, l'assenza di VGA.
7)rimetto la GTS 250 ed accendo. Il computer non emette il beep del POST superato.
8)rimesso la 7600 GT e reinstallato i suoi driver. Fatto update del BIOS della motherboard, dopo aver visto che l'ultima release stabile offre una correzione a degli errori di compatibilità con varie schede pci-e.
9)riprovato daccapo a sostituire la 7600 GT inserendo la GTS 250. La VGA non dà segni di vita, la ventolina sopra di essa parte, il computer non supera il POST.

E' corretto affermare che la scheda sia fallata? Posso andare in negozio, avendo lo scontrino, a chiedere la sostituzione?

p.s.: non ho modo di verificare che la scheda funzioni, su pc di amici.

Computer attuale:

Motherboard: Asus P5VD2-X
BIOS MB: ASUS P5VD2-X ACPI BIOS Revision 0308
RAM: 2x 1 GB DDR2-533 DDR2 SDRAM (5-4-4-11 @ 266 MHz) (4-4-4-11 @ 266 MHz) (3-3-3-8 @ 200 MHz)
CPU: DualCore Intel Core 2 Duo E6400, 2133 MHz (8 x 267)
VGA: NVIDIA GeForce 7600 GT (256 MB)
PSU: iTeck Super Silent ITSSP700-ATX700W (comprato insieme alla scheda, onde essere già pronto per futuri upgrade)(28A su linea da 12V, la VGA ne richiede almeno 24)

Dato che la nuova VGA non pare funzionare, vorrei sapere se ho fatto tutti gli step possibili per garantirne il funzionamento ed accertarmi, ora, che effettivamente sia fallata.

Riassunto del pomeriggio:
1)disinstallato driver 7600 GT e spento pc.
2)da spento, rimosso scheda vecchia ed inserito la Asus GTS250, collegando il cavo d'alimentazione correttamente.
3)acceso il computer, NON viene mandato il primo beep del POST. La ventola sulla VGA, che NON ha un cavo d'alimentazione proprio dalla PSU, ma è attinge direttamente dalla scheda, funziona.
4)provato a rimettere la VGA originale, il computer si avvia correttamente.
5)inserito nuovamente la GTS250, ho provato a rimuovere una ram, e ho provato tutte le combinazioni sui due slot. Nessun cambiamento: il pc non supera il POST.
6)rimesso a posto le ram, ho rimosso a VGA ed acceso il computer senza di essa. Il computer segnala correttamente, con 1 beep lungo e 3 corti, l'assenza di VGA.
7)rimetto la GTS 250 ed accendo. Il computer non emette il beep del POST superato.
8)rimesso la 7600 GT e reinstallato i suoi driver. Fatto update del BIOS della motherboard, dopo aver visto che l'ultima release stabile offre una correzione a degli errori di compatibilità con varie schede pci-e.
9)riprovato daccapo a sostituire la 7600 GT inserendo la GTS 250. La VGA non dà segni di vita, la ventolina sopra di essa parte, il computer non supera il POST.

E' corretto affermare che la scheda sia fallata? Posso andare in negozio, avendo lo scontrino, a chiedere la sostituzione?

p.s.: non ho modo di verificare che la scheda funzioni, su pc di amici.

mmm io ti derei che non e fallata ma e colpa dell'alimentatore....in quanto se hai collegato la doppia alimentazione alla scheda video ma essa non va... e perche l'alimentatore non ce la fa....

prova con un altro alimentatore o prova a metterla su un pc di un tuo amico o parente che abbia un ali piu potente....

vero che richiede 24 e l'ali ne ha 28.... ma 28 saranno effettivi? eeee poi 4a di differenza io non starei tranquillo... sicuramente avrai altre cose collegate alla 12volt quindi sarai li li al massimo del consumo.

io quando acquistai la gtx 260 provai a montarla su un ali da 650 sui 12v aveva 30A LA scheda ne richiede almeno 28.... ti dico che il pc o non si avviava proprio o si avviava per 4 5 secondi.....

mmm io ti derei che non e fallata ma e colpa dell'alimentatore....in quanto se hai collegato la doppia alimentazione alla scheda video ma essa non va... e perche l'alimentatore non ce la fa....

Chiedo perchè me ne intendo relativamente poco (pressochè zero): la scheda ha solo un'entrata per la corrente, ovvero quella rettangolare a 6 pin.
La GTS250 è il modello 1 Gb, non 512 Mb: è possibile che abbiano prese differenti oppure sono semplicemente io che non so cosa tu intenda per doppia alimentazione?

niente si è imbrogliato la 250 ha solo 1 aus. da 6 pin

Grazie infinite per la specificazione.

Domanda: a parità di Watt, alimentatori simili, lasciando da parte le rese %, possono avere amperaggi differenti sulle varie linee?
Ovvero, sparo, un Corsair ipotetico 700W avrebbe sempre 28A sulla 12V, oppure può avere un valore diverso?

Grazie infinite per la specificazione.

Domanda: a parità di Watt, alimentatori simili, lasciando da parte le rese %, possono avere amperaggi differenti sulle varie linee?
Ovvero, sparo, un Corsair ipotetico 700W avrebbe sempre 28A sulla 12V, oppure può avere un valore diverso?

nooo assolutamente no gli amperaggi cambiano...
un corsair non modulare da 750 watt supporta fino a 60A Sulla 12V
mentre il 650 fino a 52A sempre sulla 12v
Quelli modulari invece a parita di wattaggio rendono qualcosina meno....
i non modulari hanno tt i cavi collegati
i modulari invece scegli tu che cavi collegare in modo da non avere cavi inutili sparsi per il case

i corsair non sono alimentatori.... SONO REATTORI !!!!!! CENTRALI ELETTRICHE!!!!!

beh che dire, gli Alimentatori iTek non sono proprio una mano dal cielo per le schede con alimentazione supplementare -.-

beh che dire, gli Alimentatori iTek non sono proprio una mano dal cielo per le schede con alimentazione supplementare -.-

guarda visto che la differenza di amperaggi e poca potresti provare a collegare un adattatore che da due prese a 4 pin fanno una presa per scheda video.... cosi facendo l'amperaggio finale sulla 12v dovrebbe aumentare un po....
cmq ti consiglio di cambiare alimentatore prima di far danni e ritrovarti a cambiare quello scheda video e forse qualcos'altro...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro