Asus, Gigabyte o MSI? Questo è il problema!

Pubblicità

speeder

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
In procinto di farmi il pc nuovo (era ora dopo ben 4 anni!:doh:) sono in dubbio sulla scelta della scheda video. I candidati sono:

Asus P5W DH Deluxe WiFi

Gigabyte GA-965P-DQ6

MSI 975X Platinum Power Up Edition

Partendo dal presupposto che:

gli altri componenti Harware sono:
CPU Intel Core 2 Duo E6600 con Zalman 9700
Aliment. Seasonic 600W
Scheda Video Sapphire X1900XT 512mb (futuro corssfire)
Crucial Ballistic PC 8000 2x512 oppure Corsair / OCZ
il tutto incastonato in uno Stacker....:ok:

e che il pc lo userò soprattutto per giocare e lavorare file audio e video (oltre chiaramente a navigare e scaricare a nastro :rolleyes:)

e che l'overclock sarà garantito ma non spinto.

:help:Consigliatemi please:help:.... eventualmente anche citando altre schede madri (che siano perà nella stessa fascia di prezzo delle sopracitate!):asd:

intanto leggiti apposita guida sulle schede madri per CTD http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=45128

tra quelle sicuramente la gigabyte, ma anche l'asus p5b deluxe è una signora scheda madre.

le memorie se vuoi giocare ti servono 2gb.
la scheda video lascia perdere il crossfire, meglio 1 vga sola ma più potente. prendi in considerazione una 8800gts che è nettamente migliore a prestazioni ed è dx10 e smart shader model 4 compatibile, cosa che la x1900 non è.

Ludus ha detto:
intanto leggiti apposita guida sulle schede madri per CTD http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=45128

tra quelle sicuramente la gigabyte, ma anche l'asus p5b deluxe è una signora scheda madre.

le memorie se vuoi giocare ti servono 2gb.
la scheda video lascia perdere il crossfire, meglio 1 vga sola ma più potente. prendi in considerazione una 8800gts che è nettamente migliore a prestazioni ed è dx10 e smart shader model 4 compatibile, cosa che la x1900 non è.
quoto!

p.s.: speeder io prenderei un ali + potente se fossi in te.
io andrei su tagan,seasonic o silverton da 700watt.

DANY 76 ha detto:
si lo so....ma su quel pc se mette una vndia 8800 x me è meglio un ali + potente.
per una sola 600w sono sufficienti :) ovviamente se ha pure 4 hdd, 3 unità ottiche ed è pieno di neon è un altro conto ;)

Ludus ha detto:
per una sola 600w sono sufficienti :) ovviamente se ha pure 4 hdd, 3 unità ottiche ed è pieno di neon è un altro conto ;)
bè calcolando che la 8800 in 3d di suo si ciuccerebbe circa la metà della potenza di quell'ali....il resto del pc dovrebbe andare avanti con +/- solo 300watt,ce la fa si ma sta un po stretto secondo me.
poi x me un ali potente è sempre un buon investimento.

la 8800gts costa poco + di una x1950xtx(la gts si trova sotto i 500 euro!).....ma va di + ed è l'unica(8800gts e la gtx)compatibile con le dx10 che stanno x uscire ed ovviamente anche con gli sm4....

DANY 76 ha detto:
la 8800gts costa poco + di una x1950xtx(la gts si trova sotto i 500 euro!).....ma va di + ed è l'unica(8800gts e la gtx)compatibile con le dx10 che stanno x uscire ed ovviamente anche con gli sm4....

Ok. ma io ho messo in conto una X1900XT il cui costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 250 max 300€....

480 sono un pò troppi!!!:shock: E' vero che supporta DX10 ma preferisco aspettare che calino un poco i prezzi (anche se mi piacerebbe da matti averne una!)

speeder ha detto:
Ok. ma io ho messo in conto una X1900XT il cui costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 250 max 300€....

480 sono un pò troppi!!!:shock: E' vero che supporta DX10 ma preferisco aspettare che calino un poco i prezzi (anche se mi piacerebbe da matti averne una!)
al limite si...un annetto vai avanti con la x1900xt e poi quando le dx 9 spariranno del tutto vai con una bella vga x dx10 :ok:

speeder ha detto:

Così spendi 2 volte...pensaci bene:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro