Asus geforce gt 730 gddr5 overclock

Pubblicità

greatzalman

Utente Èlite
Reazioni
281
Punteggio
101
Ciao a tutti,
ho overclokkato la Asus geforce gt 730 gddr5 di 300 mhz con Afterburner, sia la gpu che le gddr5, il sistema sembra stabile. Ora, mi consigliate un programma gratuito per vedere la differenza di punteggio tra questa scheda video base e quella overclokkata ? Grazie.

Allora, provata con Pro evolution soccer 2019: se metto +200 mhz gpu e memorie escono artefatti e la temperatura arriva a 75 gradi, se metto gpu e memorie a + 150 mhz, la temperatura massima arriva a 65 gradi e non escono artefatti, quindi suppongo che il massimo overclock è + 150 mhz per gpu e memorie. Ottima scheda per 56 euro nuova!

se non sbaglio 3dmark su steam con solo fire strike e' gratuito se non lo e' scarica super position e usa quello. ma una domanda che cpu hai? comunque posta afterburn pure sblocca il voltaggio e il monitoraggio si puo fare sicuro di meglio ma dipende dalla cpu xk alcune hanno un integrata migliore della 730. gia la uhd 630 che e' un integrata intel va meglio di quella..
--- i due messaggi sono stati uniti ---
per assurdo un pentium g ha la grafica migliore della 730...

il mio sistema è vecchio:
cpu Q9500
8 gb ram ddr2
mobo benicia asus IPIBL-LB
ali 300 watt

Secondo te posso aumentare le frequenze della gpu e delle GDDR5 oltre +150 mhz ? Mi conviene sbloccare il voltaggio con afterburner ?

si nelle impostazioni di afterburn abilita tutto tranne forza il voltaggio costante sblocca controllo e monitoraggio del voltaggio poi metti sia voltaggio power limit e temp limit al massimo e aumenti poco per volta solo il core clock parti da 150 poi 160 ecc finche non crasha o vedi roba strana disattiva applay overclock start up senno come si avvia afterburn crasha. poi vai di memory clkock e fai uguale quando e' stabile al massimo salvi le impostazioni e applica overclock at startup. e facile ma ci vuole tempo non bruci nnt so tutte CAPPATE PIU DE TANTO NON VANNO

Credo ci sia un problema: quando sblocco controllo e monitoraggio del voltaggio, nel quadro principale non mi fà variare il voltaggio....quindi su questa scheda video non si può variare il voltaggio, giusto ?

fai 2 screen ci sono vari modi per accedere al voltaggio accesso interfaccia hardware prova kernel e il controllo ce ne sono 4 provali e vedi se cambia

Immagine.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Che intendi per "interfaccia hardware prova kernel e il controllo" ? Non sono molto pratico....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro