DOMANDA ASUS G75VW-91055V contro ALIENWARE M17x

• Autore discussione Autore discussione GAME
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

GAME

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
;)Salve ragazzi, tra poco dovrei comprarmi un laptop per giocare nuovo e dato che per esigenze di spazio non posso andare per l'acquisto di un desktop sono indeciso tra questi due modelli. Il mio budget è massimo 1700-1800€
Vi elenco le specifiche:

Asus: intel i7-3610qm, ram da 16 gb ddr3, hdd da 750 gb da 7200 rpm SATA revision 1.0 (SATA 1.5 Gbit / s), Nvidia geforce gtx 670m, unità ottica blu ray con win 7 home a 1609,99€

Alienware da me settato: intel i7-3610qm (6mb di cache fino a 3,3 ghz con turbo boost 2.0), 8gb di ram ddr3 a 1600mhz, hdd da 500gb da 7200rpm, amd radeon hd 7970 da 2gb, unità ottica dvd con win 7 home a 1708,99€

Dell' asus non mi convinceva molto la gpu che su notebookcheck la da molto meno performante della 7970 che invece è tra le più potenti. Consigli su altri modelli e settaggi sono naturalmente benvenuti!!!:asd:

L'M17X ha la scheda grafica Mobile più potente tra quelle attualmente disponibili sul mercato dei notebook, senza alcun dubbio, ma scalda molto.
Dopo un quarto d'ora di riproduzione di un filmato in Full-HD, la zona del touchpad e l'area intorno ai tasti G e H superavano gli 85°C.
La parte inferiore, nonostante la placca di metallo, misurava 90°.
Siamo ben lontani dai 95°C del limite di sicurezza ma, in ogni caso, il sistema di dissipazione non è stato progettato a dovere e la conseguenza è che la componentistica elettronica interna è soggetta ad un tasso di usura maggiore.
Nel caso del G75VW, invece, i sistemi di dissipazione della CPU e della scheda video sono separati: sul lato sinistro c'è la ventola della CPU e sul lato destro quella della scheda grafica. Sono due sistemi separati, ciascuno col proprio dissipatore.
Entrambi gettano aria calda dalle griglie poste su retro e quindi il laptop è molto silenzioso anche a pieno carico, si sente solo il fruscio dell'aria calda che esce.
A ciò si aggiunga il fatto che le schede madri Asus sono meglio ingegnerizzate di quelle Dell/Alienware, ma c'è anche da dire che la batteria dell'Asus dura circa 3 ore mentre quella dell'M17X ha una durata di ben 5 ore !
Un'altra cosa è che lo schermo dell'Asus è anti-glare mentre quello dell'Alienware è lucido ma più brillante.
Dell'Alienware mi piace il fatto che si possa scegliere il colore della retroilluminazione della tastiera, tra il rosso, il blu, il giallo, ecc.
La scelta a te :D

L'M17X ha la scheda grafica Mobile più potente tra quelle attualmente disponibili sul mercato dei notebook, senza alcun dubbio, ma scalda molto.
Dopo un quarto d'ora di riproduzione di un filmato in Full-HD, la zona del touchpad e l'area intorno ai tasti G e H superavano gli 85°C.
La parte inferiore, nonostante la placca di metallo, misurava 90°.
Siamo ben lontani dai 95°C del limite di sicurezza ma, in ogni caso, il sistema di dissipazione non è stato progettato a dovere e la conseguenza è che la componentistica elettronica interna è soggetta ad un tasso di usura maggiore.
Nel caso del G75VW, invece, i sistemi di dissipazione della CPU e della scheda video sono separati: sul lato sinistro c'è la ventola della CPU e sul lato destro quella della scheda grafica. Sono due sistemi separati, ciascuno col proprio dissipatore.
Entrambi gettano aria calda dalle griglie poste su retro e quindi il laptop è molto silenzioso anche a pieno carico, si sente solo il fruscio dell'aria calda che esce.
A ciò si aggiunga il fatto che le schede madri Asus sono meglio ingegnerizzate di quelle Dell/Alienware, ma c'è anche da dire che la batteria dell'Asus dura circa 3 ore mentre quella dell'M17X ha una durata di ben 5 ore !
Un'altra cosa è che lo schermo dell'Asus è anti-glare mentre quello dell'Alienware è lucido ma più brillante.
Dell'Alienware mi piace il fatto che si possa scegliere il colore della retroilluminazione della tastiera, tra il rosso, il blu, il giallo, ecc.
La scelta a te :D

Insomma è una dura battaglia:asd: ...il problema del surriscaldamento cmq penso sia abbastanza aggirabile magari comprando supporti con 2,3 o 4 ventole aggiuntive! XD

Insomma è una dura battaglia:asd: ...il problema del surriscaldamento cmq penso sia abbastanza aggirabile magari comprando supporti con 2,3 o 4 ventole aggiuntive! XD

Penso di sì anche perché la cover inferiore, in corrispondenza delle due ventoline, è forata e quindi dovresti comunque mettere il laptop su una base rialzata.
Tanto per capirci, non lo puoi di certo appoggiare su una superficie di legno, sarebbe una follia :D

A proposito della vga dell'alienware: amd radeon hd 7970m, sapete se è upgradabile?? perche girando su internet ho visto che dovrebbere essere mxm quindi se volessi potrei sostituirla ogni tot anni per obsolescienza!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro