PROBLEMA ASUS G750JX formattazione/installazione windows 8 pro non possibile causa disco GPT

Pubblicità

JamesFlour

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ragazzi ho un ASUS G750JX nuovo...volevo semplicemente mettere windows 8 pro formattando il pc perchè secondo me windows 8 personalizzato dall'ASUS tappa un pò le prestazioni del pc. Quindi ho fatto partire il computer da USB e quando vado a scegliere la partizione dove mettere windows 8 pro mi compare il seguente messaggio:"Impossibile installare Windows nel disco. Per il disco selezionato è impostato un tipo di partizione GPT". Ora leggendo qua e là ho capito che dovrei cancellare tutte le partizioni (compresa la recovery) unificare la partizione e a quel punto l'installazione andrà a buon fine (ma è sicuro? se poi non va a buon fine non avendo più la recovery cosa faccio?). Altra cosa sarebbe convertire da GPT a MBR. Non ho tanta esperienza (ho formattato un milione di computer ma ho paura di far del male a questo gioiellino). Spero che qualcuno mi possa aiutare. Grazie in anticipo!

Grazie mille per la guida ci sono riuscito! Ora mi chiedo...facendo quel procedimento...all'inizio mi ritrovo spazio non allocato poi quando creo un unica partizione me ne crea 2:
1 Riservato per il sistema di 350 MB
2 La partizione principale di 700 GB
Eventualmente posso eliminare anche questa piccola partizione o no?
Grazie mille comunque! ;)

Edit: Ho risolto...grazie di nuovo per l'aiuto ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro