Asus G75 ed ssd

• Autore discussione Autore discussione Iand
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Iand

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, ho appena acquistato online questo ottimo pc da gaming. Il modello che ho preso io ha windows8 e solamente l hdd da 750gb. Io volevo quindi mettere un ssd, così ho chiesto al rivenditore se il pc fosse dotato di due slot per lo storage e lui mi ha risposto affermativamente, mostrandomi il sito ufficiale di asus! Il pc dovrebbe arrivare martedì, così ho acquistato un vertex 4 da 128gb. Ora mi è sorto un dubbio, come potrei fare per migrare l'os e relativi software nell ssd? Basta ridurre la partizione dell hdd fino a 128gb e fare una copia dell' immagine di backup tramite l utility di windows 8 e ripristinare su ssd? Grazie in anticipo, cordiali saluti :)

Basta ridurre la partizione dell hdd fino a 128gb e fare una copia dell' immagine di backup tramite l utility di windows 8 e ripristinare su ssd?
non è consigliato farlo per hdd, per ssd è ancor più sconsigliato
molto meglio installare ex novo sul ssd
comunque avresti fatto meglio a prendere un samsung 840 pro:sisi:

non è consigliato farlo per hdd, per ssd è ancor più sconsigliato
molto meglio installare ex novo sul ssd
comunque avresti fatto meglio a prendere un samsung 840 pro:sisi:
Grazie mille per le risposte, comunque il problema è che non ho la versione originale oem della asus, non credo di poter utilizzare una distro qualsiasi e poi utilizzare la licenza originale che acquisto con il pc nuovo.. spero di essere smentito! Comunque preferivo pure io il Samsung ma non lo avevano nel negozio online di fiducia :(, e avevo fretta xD

è che non ho la versione originale oem della asus
sei fortunato, è una merd@...
poi comunque cè tutto nella partizione di ripristino del hdd volendo, dalla quale puoi fare i 5 o 6 dvd di ripristino, ma tanto l' os asus è una schifezza
non credo di poter utilizzare una distro qualsiasi e poi utilizzare la licenza originale che acquisto con il pc nuovo
certo che puoi se le versioni del os, della iso e della licenza corrispondono, cioè se hai la seriale per w8 non pro e installi w8 non pro da una iso qualunque di w8 non pro (cercando su internet e nei torrenti trovi quella giusta)

Allora problema risolto :) mi faccio i 5/6 dvd di ripristino e reinstallo su ssd la versione pro a 64bit. P.S. grazie per la dritta, ho già la versione AIO con tutte le distribuzioni di W8

ciao, scusa io ho il tuo stesso problema col mio asus g75vx, ma tu hai risolto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro