ASUS G71, errore di installazione win7: "can't open c:\recovery.dat"

Pubblicità

ToraKhiky

Utente Attivo
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti, ho un problema con questo notebook che mi è stato chiesto di formattare.
In origine utilizza Vista ma io volevo provare a passare a win7. Li inizian i problemi, al primo tentativo restava bloccato dopo aver cliccato su "install now". Riavvio la installazione e prosegue tutto liscio fino al primo avvio dove dopo il caricamento compare una schermata grigia e poi una scritta a caratteri cubitali "ERROR" e in alto a sinistra in una stringa compare la scritta:
"can't open c:\recovery.dat"

Avete suggerimenti? Ram o disco fisso sospetto io.

PS: c'è da dire che il proprietario mi ha riferito che il giorno prima inserendo una penna USB il pc di colpo si è spento e si è riacceso solo dopo aver tolto la batteria e staccato la corrente.

Aggiornamento della situazione: usando MemTest nessun problema alle ram. Ho fatto poi un tentativo inserendo e provando a installare WinXP dal mio dvd dell'altro pc e subito dopo i primi 2 minuti in cui carica i driver delle periferiche mi compare una schermata blu con scritto che windows è stato interrotto per evitare danni e di verificare un po di cose, tipo presenza di virus e stato delle periferiche. Insomma avete capito di che schermata parlo.
Sapete aiutarmi?
Ho visto esiste una partizione nascosta di RECOVERY, come vi accedo senza sistema operativo? posso usarla per ripristinare Win Vista come è uscito dalla fabbrica?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top