PROBLEMA Asus Fonepad 7 segnale radio sim assente

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 161618
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 161618

Ospite
Oggi mi è arrivato un Asus Fonepad, l'ho provato e funzionava perfettamente.
Poi sono andato alla vodafone per convertire la mia scheda sim in una micro sim, e tutto è avvenuto in modo perfetto.
Inserisco la micro sim nel Fonepad, viene riconosciuta e mi chiede il pin e lo inserisco.
Da allora, ogni 30 secondi circa (contati personalmente), compare la schermata di "sim bloccata, solo chiamate d'emergenza, inserire pin".
La sim risulta inserita nel Fonepad, ma il segnale radio sim è completamente assente, con una "x" accanto alle tacchette di segnale.
Provo a mettere la micro sim, con adattatore, nel mio Samsung Ace, lo accendo e funziona tutto in modo perfetto, con chiamate, rete vodafone ok e tutto il resto.

Quale può essere il problema? Qualcuno può aiutarmi? Grazie.

Oggi mi è arrivato un Asus Fonepad, l'ho provato e funzionava perfettamente.
Poi sono andato alla vodafone per convertire la mia scheda sim in una micro sim, e tutto è avvenuto in modo perfetto.
Inserisco la micro sim nel Fonepad, viene riconosciuta e mi chiede il pin e lo inserisco.
Da allora, ogni 30 secondi circa (contati personalmente), compare la schermata di "sim bloccata, solo chiamate d'emergenza, inserire pin".
La sim risulta inserita nel Fonepad, ma il segnale radio sim è completamente assente, con una "x" accanto alle tacchette di segnale.
Provo a mettere la micro sim, con adattatore, nel mio Samsung Ace, lo accendo e funziona tutto in modo perfetto, con chiamate, rete vodafone ok e tutto il resto.

Quale può essere il problema? Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
prova a togliere il pin dalla sim il galaxy ace e poi rimettila nel tablet

Ora è in carica per la prima volta e non lo tocco fino a quando non è carico completamente.
Proverò come mi hai suggerito tu, togliendo il pin; ma cosa potrebbe cambiare?
E per quanto riguarda la rete assente?
Grazie

tè prima fai come ti ho detto poi si vedrà
il pin alla sim devi toglierlo con il samsung, solo dopo mettere la sim nel asus

Si, avevo già capito cosa intendevi. Ora ho già tolto il pin usando l'Ace. Una volta che il Fonepad si sarà caricato, allora proverò quel che hai detto tu, anche se non capisco come possa influire.

- - - Updated - - -

FonePad caricato e sim inserita. Non mi richiede piu il pin ogni 30 secondi, ma non trova neanche nessun segnale.

FonePad caricato e sim inserita. Non mi richiede piu il pin ogni 30 secondi, ma non trova neanche nessun segnale.
uhm, 1 problema su 2 risolto
nelle impostazioni prova a mettere solo reti 2g

Perfetto, credevo di stare andando alla cieca e invece mi stai risolvendo il problema.
Andando nelle impostazioni sotto la voce "operatori di rete" mi ha fatto scegliere la rete, precisamente la "Vodafone IT".
Ora riesco a chiamare e a mandare messaggi, ma per quanto riguarda il pin e il 3g, ancora non funziona nulla.
Sotto la voce "impostazioni blocco sim" non mi apre la pagina successiva, e quindi non posso mettere il pin. La rete 3g invece non mi connette con nulla.

Perfetto, credevo di stare andando alla cieca e invece mi stai risolvendo il problema.
Andando nelle impostazioni sotto la voce "operatori di rete" mi ha fatto scegliere la rete, precisamente la "Vodafone IT".
Ora riesco a chiamare e a mandare messaggi, ma per quanto riguarda il pin e il 3g, ancora non funziona nulla.
Sotto la voce "impostazioni blocco sim" non mi apre la pagina successiva, e quindi non posso mettere il pin. La rete 3g invece non mi connette con nulla.
è attiva la voce "roaming dati" ?

Si, è attivata la voce "roaming dati".
Se può servire, non mi fa toccare l'impostazione "usa solo reti 2g"

Ho risolto tutto, grazie. Alla fine era soltanto un problema di connessione; tenevo il FonePad in una posizione tale che non gli permetteva di connettersi alla rete.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro