PROBLEMA asus F556U

Pubblicità

MadeInLoi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti, ho comprato da poco questo computer asus (vedi modello nel titolo) con delle prestazioni non troppo brutte:

intel core i7 7500U 3.1 Ghz
12 Gb di ram
scheda video nvidia 940mx con 2gb dedicati

ma mi sta creando parecchi problemi quando gioco, so che si tratta di un portatile quindi non mi aspettavo certo un computer da gaming, ma non è questo il problema, il problema è che io inizio a giocare, le impostazioni grafiche mi si settano automaticamente alte e gioco bene, ma dopo un po' inizio a vedere cali di fps che spesso rendono ingiocabile il gioco. E anche abbassando al minimo le caratteristiche continua a darmi lo stesso problema, passando da 120 fps a 5... sia con giochi recenti che meno... ad esempio in questo periodo sto giocando a paladins e si setta automaticamente quasi tutto al massimo e mi va ad 80/90, poi ad un tratto scende a 2/3 fps e dopo un po' torna su, stessa cosa con skyrim che non è proprio recente, e anche con far cry 3, e anche con mmorpg... non so che fare e la cosa mi infastidisce molto, ho preso un pc da850 euro e non posso giocare a nulla

Il caldo lo escludo, nella mia camera c'è l'aria condizionata sempre accesa haha al massimo ha freddo.
Quanto riguarda la polvere non so, l'ho preso da poco e non l'ho mai portato in giro, ho anche una custodia dove lo metto per non prendere polvere...

Salve a tutti, ho comprato da poco questo computer asus (vedi modello nel titolo) con delle prestazioni non troppo brutte:

intel core i7 7500U 3.1 Ghz
12 Gb di ram
scheda video nvidia 940mx con 2gb dedicati

ma mi sta creando parecchi problemi quando gioco, so che si tratta di un portatile quindi non mi aspettavo certo un computer da gaming, ma non è questo il problema, il problema è che io inizio a giocare, le impostazioni grafiche mi si settano automaticamente alte e gioco bene, ma dopo un po' inizio a vedere cali di fps che spesso rendono ingiocabile il gioco. E anche abbassando al minimo le caratteristiche continua a darmi lo stesso problema, passando da 120 fps a 5... sia con giochi recenti che meno... ad esempio in questo periodo sto giocando a paladins e si setta automaticamente quasi tutto al massimo e mi va ad 80/90, poi ad un tratto scende a 2/3 fps e dopo un po' torna su, stessa cosa con skyrim che non è proprio recente, e anche con far cry 3, e anche con mmorpg... non so che fare e la cosa mi infastidisce molto, ho preso un pc da850 euro e non posso giocare a nulla
Non è un PC per giocare punto, a 850 euro hai fatto in pessimo acquisto, a 450 euro trovavi di meglio !!

Purtroppo quelle sono le temperature di CPU e VGA che si alzano e calano di prestazioni

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Quindi non c'è nulla che possa fare ? sapevo di non star prendendo un pc da gaming, mi serve per altro, e non spero di giocare a giochi recenti ma andiamo... con le prestazioni che ha supera di molto quelle raccomandate di tanti giochi che poi mi danno questo problema, almeno giocare a far cry 3 in tranquillità che lo reggeva anche quel cesso del mio vecchio pc con la scheda grafica di 8 anni fa...

Quindi non c'è nulla che possa fare ? sapevo di non star prendendo un pc da gaming, mi serve per altro, e non spero di giocare a giochi recenti ma andiamo... con le prestazioni che ha supera di molto quelle raccomandate di tanti giochi che poi mi danno questo problema, almeno giocare a far cry 3 in tranquillità che lo reggeva anche quel cesso del mio vecchio pc con la scheda grafica di 8 anni fa...
Magari era un fisso con un sistema di raffreddamento migliore

La 940mx è proprio il minimo sindacabile per far girare giochi estremamente leggeri:

https://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-940MX.156033.0.html

Per cominciare con qualcosa di più serio avrei valutato una GTX 950 come minimo.

Oltre che, come ha detto Manuel e Marmellatoso, scaldandosi le prestazioni ne risentono. E i portatili tendono a scaldare di più rispetto alla controparte dei pc fissi.

Ciao, a mio parere le temperature non sono la causa del problema.
L'F566U ha due schede video, Intel HD 520 + Nvidia GT 940MX.
Quando gli FPS sono alti, significa che sta lavorando la nvidia, mentre quando gli FPS precipitano significa che sta lavorando la Intel.
Se la nvidia smette improvvisamente di lavorare, potrebbe non dipendere necessariamente da un problema hardware, ma dal sistema operativo, che per motivi di risparmio energetico, ad esempio, attiva il profilo più basso, disattivando le funzioni che assorbono di più, come la scheda video.
Durante il gioco, ti consiglio di impostare manualmente il profilo "massime prestazioni", per non avere più sorprese...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro