DOMANDA ASUS - F555LD XX108H - opinioni

Pubblicità

Alexflash

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,

vorrei acquistare un nuovo pc per Natale. Ho già un fisso e dato i miei continui spostamenti per lavoro e tempo libero sto optando per un laptop. Ho un budget bassino, sui 400-500 €, perciò mi accontento di un entry-level per cosi dire. L'utilizzo è per lo piu (oltre au utilizzo per lavoro basic con word,adobe etc) per gaming. Con il budget che mi ritrovo dite che posso raggiungere i livelli delle ultime console Xbox one e Ps4?! :boh:

Apprezzerei i vostri saggi consigli e magari qualche dritta con marche e modelli che fanno al caso mio :inchino:

- - - Updated - - -

Mi sono accorto di dover alzare un tantino il budget per assicurarmi qualcosa di quantomeno decente per le mie esigenze. Che ne pensate di:

ASUS - F555LD XX108H 680 euro

Processore: Intel® Core™ i7-4510U (2.00 GHz / 3.10 GHz con Turbo Boost, cache 4 MB, 2 core, 4 thread) ;
Display: LCD con retroilluminazione LED da 15.6” (39,6 cm) e risoluzione 1366 x 768 (HD Ready) ;
Memoria: Ram 8 GB, DDR3 a 1600 MHz (espandibile fino a 12 GB) ;
Storage: Hard Disk 1 TB (5400 rpm) ;
Scheda Grafica: NVIDIA® GeForce 820M con 2 GB di memoria dedicata;
Drive Ottico: DVD±RW SuperMulti DL (Double Layer) ;
Lettore schede di memoria / card reader;
Audio: Scheda audio integrata;
Networking e comunicazioni: LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata, Wireless 802.11 b / g / n, Bluetooth 4.0;
Interfacce: 2 USB 3.0, 1 USB 2.0, HDMI, VGA, RJ-45, cuffia / microfono combinati;
Webcam da 0.5 Mpx integrata; Batteria: 2 celle;
Sistema Operativo: Windows 8.1 64-bit;
Tastiera con tasti a isola e tastierino numerico integrato;
Dispositivo di puntamento: TouchPad;
Dimensioni: 38,2 x 25,6 x 2,58 cm; Peso: 2,3 kg.

- - - Updated - - -

Attendo vostre opinioni sul questo ASUS di media fascia.

Grazie :ok:

Ultima modifica:
Re: LAPTOP FASCIA MEDIA HELP

Ok scusate l'ignoranza ma avevo basato la mia ricerca su dei requisiti minimi:

- processore i7
- una RAM almeno di 8 GB
- un HD di almeno un TB

Inoltre una scheda grafica con 2 GB dedicati mi sembrava una buona cosa. Ma in effetti non ci capisco un gran che di schede grafiche.

Dici che dovrei cambiare "requisiti minimi" per livellare il prezzo con il mio budget?
Non so magari rinunciando a i7 per i5, optando per una RAM da 4, o un HD inferiore ??? :grat:

- - - Updated - - -

Up

- - - Updated - - -

Se qualcuno ha qualche suggerimento da fare lo apprezzerei molto :luxhello:

Ultima modifica:
Ciao,

Allora, prima di tutto quando si va ad un acquisto bisogna sempre vedere quanto budget max si ha e cose serve realmente in un Laptop.

Di norma io consiglio il minimo indispensabile, ovvero

CPU: i5
RAM: 4gb
GPU: GT740M

Tralasciando il fattore che le GPU al momento come si suol dire le migliori con cui giocare almeno ai medi livelli siano appunto GT(740,750,840,850)M. E non sempre si trovano prezzi abbordabili.

Il Laptop scelto da te ha un'unica pecca la GPU, che è un 820M, come si suol dire inesistente, altro neo è la CPU, che monta la sigla U, ovvero ULV, sacrifica le prestazioni per il risparmio energetico e come bene saprai, quando si gioca hai bisogno almeno di 3 cose buone CPU,RAM e GPU ... SSD a parte.

In conclusione, posso farti una possibile configurazione che poi andrai a cercare dv vuoi te, grandi catene o negozi, con queste specifiche, ma non penso che potrai fare partire giochi next gen, per questo esistono laptop di fascia alta che vanno al di sopra delle 1300 euro, e immagino che sia un bel po fuori budget per te.

Comunque per aver una macchina accettabile, bisogna puntare su queste specifiche:

CPU: i5/i7, meglio i7, scelta tua se di 4° o 3° generazione, possibilmente non U - ULV, ma HQ meglio se QM
RAM: 8gb ... obbligatori per giochi dal 2012 ad ora
GPU: esclusivamente GT (740,750,840,850)M, vedi cosa riesci a trovare ... scarta le 820 o 710 M, perche è come se avessi delle GPU inutili.

Sotto natale dovresti trovare delle offerte un po ovunque.

Se ti serve altro chiedi pure.

Cordialmente

Danilo

Ciao,

Comunque per aver una macchina accettabile, bisogna puntare su queste specifiche:

CPU: i5/i7, meglio i7, scelta tua se di 4° o 3° generazione, possibilmente non U - ULV, ma HQ meglio se QM
RAM: 8gb ... obbligatori per giochi dal 2012 ad ora
GPU: esclusivamente GT (740,750,840,850)M, vedi cosa riesci a trovare ... scarta le 820 o 710 M, perche è come se avessi delle GPU inutili.

Sotto natale dovresti trovare delle offerte un po ovunque.

Se ti serve altro chiedi pure.

Cordialmente

Danilo

Si in effetti ero partito con un budget di 500 eur per poi salire ai 700-800 eur dopo le ricerche iniziali... :cry:

Non sono un grande intenditore, qual'è la differenza tra CPU con sigla U e le altre? :grat:

Comunque tramite i tuoi parametri ho trovato un paio di opzioni:

1) ACER - Aspire V3-772G NX.MMCET.001 730 euro

Notebook con Processore: Intel® Core™ i5-4200M (2.50GHz / 3.10GHz con Turbo Boost, cache 3MB, 2 core, 4 thread) ;
Display: LCD con retroilluminazione LED da 17.3” (43,94 cm) e risoluzione HD+ (1600x900) ;
Memoria: Ram 8GB DDR3L;
Scheda Grafica: NVIDIA® GeForce® GTX 850M con 2 GB di memoria dedicata;
Drive Ottico: DVD±RW SuperMulti DL (Double Layer) ;
Lettore di Schede di Memoria / Card Reader; Audio: ottimizzato per Dolby Digital Home Theater® v4;
Networking e comunicazioni: Gigabit Ethernet LAN 10/100/1000, WiFi 802.11 a / g / n, Bluetooth 4.0;
Interfacce: 2 USB 3.0, 2 USB 2.0, HDMI, VGA, RJ-45;
Webcam Acer Crystal Eye HD da 720p con risoluzione 1280x720;
Batteria: 6 celle, Ioni di Litio, autonomia fino a 3 ore;
Tastiera standard con tastierino numerico a 10 numeri;
Dispositivo di puntamento: TouchPad;
Dimensioni: 41,48 x 27,5 x 3,46 cm; Peso: 3,2 kg; Colore: Nero.

2) ASUS K550JK-XO002H 760 euro

Notebook con Processore: Intel® Core™ i7-4710HQ (2.50 GHz / 3.50 GHz con Turbo Boost, cache 6 MB, 4 core, 8 thread) ;
Display: LCD con retroilluminazione LED da 15.6” (39,6 cm) e risoluzione 1366x768 (HD Ready) ;
Memoria: Ram 8 GB, DDR3L a 1600 MHz;
Scheda Grafica: NVIDIA® GeForce® GTX 850 con 2 GB di memoria dedicata;
Drive ottico: DVD±RW SuperMulti DL (Double Layer) ;
Lettore schede di memoria / card reader; Audio: ASUS SonicMaster;
Networking e comunicazioni: Gigabit LAN Ethernet 10/100/1000, Wireless 802.11 b / g / n, Bluetooth 4.0;
Interfacce: 2 USB 3.0, 1 USB 2.0, HDMI, VGA, RJ45, jack combinato cuffia / microfono;
Webcam: VGA Web Camera integrata;
Batteria: 4 celle, Ioni di Litio (Li-Ion) ;
Tastiera con tastierino numerico integrato; Dispositivo di puntamento: TouchPad;
Dimensioni: 38 x 25,1 x 4,17 cm; Peso: 2,45 kg.

Cosa ne pensate?
:boh:

Ciao,

Scusa se rispondo solo adesso,

Allora senza alcun dubbio Asus, miglior CPU, poi del resto hanno gli stessi settaggi insieme. Però monta CPU migliore.

Poi se vuoi un mio parere personale, te lo consiglio perche utilizza materiali anti surriscaldamento, conta per l'80% utilizza un materiale in alluminio e pochissima plastica, poi, supporta una buona dissipazione, per la fascia di prezzo che hai scelto, conta che comunque avresti un Laptop di fascia media, e monta una buona GPU per fare partire non dico i giochi della next gen, ma sicuramente qualcosina a settaggi medi dovrebbe partirti, poi certo giochi vecchi ti partiranno senza alcun dubbio.

Pertanto spero di esserti stato d'aiuto, se avessi bisogno di altro chiedi pure.

AH dimenticavo, la U sta per ULV, ovvero sacrifica le prestazioni del computer per avere un risparmio energetico in questo caso se utilizzi il Laptop solo ed esclusivamente con la batteria. Diciamo che ULV va bene per chi usa un Laptop per utilizzi classici, internet, office.

Cordialmente

Danilo

domanda forse un pochino stupida ma io ho trovato varie marche lenovo z50-70, questo asus, hp Envy, dell 15 7000 ecc che montano i7 5500U e magari 840M 850M e R7 270M (no DDR5) , per un uso in mobilità (quindi durata batteria decente ma soprattutto per non avere quei trasformatori giganti del lenovo Y50-70 o Asus n551jm) ma che mi permette ogni tanto due giochini di Free to play di steam (non crisis 3 e battlefield 4 per intenderci) ma fps di guerra, cosa mi suggerisci ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro