RISOLTO Asus F551M si spegne in continuazione

Pubblicità

Luke9069

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
Come da titolo ho un Asus F551M che si spegne in continuazione apparentemente senza motivo anche con carichi di lavoro di media portata.
Premetto che lo tengo già da sempre sollevato dalla scrivania con due supporti di fortuna in modo da far circolare l'aria.
Il dispositivo ha 3 anni e 3 mesi.
Ho già ridotto la potenza della CPU all'80%.
Non so se può centrare qualcosa (perdonate l'inoranza), ma tutto è cominciato quando è partita la batteria (non rimovibile) e mai sostituita può essere dovuto a cali di tensione non previsti per il fatto che la batteria è irremovibile e quindi il dispositivo non progettato per essere alimentato solo con il cavo?

Grazie a tutti in anticipo.

Salve a tutti,
Come da titolo ho un Asus F551M che si spegne in continuazione apparentemente senza motivo anche con carichi di lavoro di media portata.
Premetto che lo tengo già da sempre sollevato dalla scrivania con due supporti di fortuna in modo da far circolare l'aria.
Il dispositivo ha 3 anni e 3 mesi.
Ho già ridotto la potenza della CPU all'80%.
Non so se può centrare qualcosa (perdonate l'inoranza), ma tutto è cominciato quando è partita la batteria (non rimovibile) e mai sostituita può essere dovuto a cali di tensione non previsti per il fatto che la batteria è irremovibile e quindi il dispositivo non progettato per essere alimentato solo con il cavo?

Grazie a tutti in anticipo.

A temperature come stai messo ?

A temperature come stai messo ?

Le sto misurando adesso con Open Hardware Monitor e sono perfettamente nella media:
CPU 50°-56° e 15 min prima dell'ultimo spegnimento ha fatto registrare un picco di 68° (Intel celeron n2815 tjunction 105°).
Al momento ho uTorrent e qBittorrent in download a 500-800kB/s ciascuno e l'uso della CPU è al 15-35%(la media è sul 25) con Bus speed 133Mhz.
Temperatura HDD 32°.
RAM 65% mai andata oltre a 72%.

Ultima modifica:
secondo me haii temperature un po alte.
Poi non riesci a staccare la batteria? Non sei pratico di smontaggi notebook?

Rtype effettivamente si a quel livello di utilizzo sono alte (anche se non giustificano lo spegnimento del PC).
È purtroppo no non sono pratico di smontaggio Notebook, evito di mettere le mani dove non so, magari è più semplice di quello che sembra.
Risolverei qualcosa secondo te?

Le sto misurando adesso con Open Hardware Monitor e sono perfettamente nella media:
CPU 50°-56° e 15 min prima dell'ultimo spegnimento ha fatto registrare un picco di 68° (Intel celeron n2815 tjunction 105°).
Al momento ho uTorrent e qBittorrent in download a 500-800kB/s ciascuno e l'uso della CPU è al 15-35%(la media è sul 25) con Bus speed 133Mhz.
Temperatura HDD 32°.
RAM 65% mai andata oltre a 72%.

No ok come temperature non sei preoccupante.
Si potrebbe essere la batteria

Ho guardato qualche tutorial. Non sembra nulla di trascendentale, posso provare.
Grazie del consiglio.
Nel frattempo però cercherei anche qualche altra soluzione.

Per il momento niente da fare, nel senso che ci sono due viti troppo strette e non ho il materiale per sbloccarle, me lo devo far prestare.
Qualche alternativa nel frattempo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro