RISOLTO Asus F550ZE-XX072T spie ma schermo nero

Pubblicità

Luca019930

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve a tutti, ho un problema della quale non so definirne la gravità. Il portatile è da un pó di mesi che arrancava data l’estrema lentezza di quell’hard disk. Quindi ho acquistato un ssd sostituendolo al Dvd. Chiuso tutto e avviato tutto okay al primo avvio, ma non riconosceva l’ssd. Al che ho fatto qualche innocua prova dal bios. Niente da fare. Riavvio per vedere se riuscissi a risolvere da windows e parte la schermata blu con un errore del fallito avvio. Spengo, ritento il riavvio e nulla. Le spie si accendono ma schermo totalmente nero. Zero possibilità di interagire col bios. Non ho idea di cosa sia accaduto. Non so se staccare l’HD e lasciare solo l’SSD nella speranza che il problema sia quel bidone di hdd (credo sia hitachi o toshiba). Chiunque conosca casi simili risolti o possa darmi una mano verrà ringraziato a vita!

Salve a tutti, ho un problema della quale non so definirne la gravità. Il portatile è da un pó di mesi che arrancava data l’estrema lentezza di quell’hard disk. Quindi ho acquistato un ssd sostituendolo al Dvd. Chiuso tutto e avviato tutto okay al primo avvio, ma non riconosceva l’ssd. Al che ho fatto qualche innocua prova dal bios. Niente da fare. Riavvio per vedere se riuscissi a risolvere da windows e parte la schermata blu con un errore del fallito avvio. Spengo, ritento il riavvio e nulla. Le spie si accendono ma schermo totalmente nero. Zero possibilità di interagire col bios. Non ho idea di cosa sia accaduto. Non so se staccare l’HD e lasciare solo l’SSD nella speranza che il problema sia quel bidone di hdd (credo sia hitachi o toshiba). Chiunque conosca casi simili risolti o possa darmi una mano verrà ringraziato a vita!

Su uno schermo esterno si vede qualche cosa ?

Grazie per la risposta. Comunque non ho provato ma lo escluderei tenendo conto che è come se freezato una volta acceso dato che non risponde la spia del maiuscolo ne tanto meno la spia dell’hard disk che resta immobile senza lampeggiare..mi pare strano peró che possa essere legato solo ed esclusivamente al’HDD dato che non da un errore..ma proprio nero totale..

dopo aver rimosso la batteria e reinserita è necessaria qualche altra operazione tipo mantenere il tasto accensione premuto per tot secondi? o accendo e dovrebbe ripartire?

grazie ha funzionato, ma continua a non segnare l’ssd. Mi spiego, se lascio l’hard disk montato al suo posto dal boot lo vede come unica unità..se lo metto nell’adattatore dvd idem..in poche parole già dal boot non legge l’ssd sia in posizione dell’hard disk sia nella posizione del dvd..a questo come posso ovviare?

Prova ad aggiornare i driver della scheda madre oppure hai avuto modo di testare ssd per essere sicuro che non sia guasto?

Grazie a tutti per le risposte. Alla fine ho risolto. Errore stupido..non avevo allocato la spazio del disco..risolto allocandolo in “gestione disco”. Che mi serva da lezione ahah grazie ancora!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro