Asus F550CC-XX173H

Pubblicità

MatteoCorra

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho trovato questo computer in offerta alla Comet, le specifiche sono più che ottime (8 gb di Ram, 750 gb, Intel i5..) ma su intenet non trovo nessuna recensione.. Qualcuno di voi ce l'ha o lo conosce?

Comprato pochi giorni fa su un altro sito e arrivato ieri.
Per ora sembra davvero OTTIMO!!!
Oggi lo provo meglio con Photoshop e Lightroom ma non dovrebbe avere nessun problema! ;-)
Tu per cosa lo useresti?

Dreamweaver e altri programmi per programmazione, principalmente uno scolastico (faccio un informatico) ma vorrei tenerlo per l'eventuale università.

Beh, guarda, per Dreamweaver non ci sono sicuramente problemi.
Per quando farai l'università sicuramente usciranno processori migliori ma dipende sempre che cosa ci devi fare. Secondo me ti andrà benone per molto tempo.
Ovvio, ci sono molti altri modelli che vanno di più, specie se con processore xxxx-M anzichè xxxx-U come questo ma anche questo si difende bene, è di terza generazione e 8Gb di RAM aiutano molto come anche i 2Gb grafici!
Magari in futuro potrai pensare di mettere un hard-disk SSD.

Ciao.
Io mi ci trovo davvero bene, l'ho anche aggiornato a win 8.1 non che ne sentissi la necessità ma alla fine ci sono un paio di novità carine e utili.

La batteria mi dura circa 4 ore, sicuramente non di più utilizzandolo con la luminosità dello schermo alta e con programmi tipo photoshop.

Per me va benissimo così sia come durata che prestazioni, non mi serviva una durata elevata, in compenso i programmi di grafica girano benissimo e la porta USB3 è una chicca per trasferire file di dimensioni elevate.

Mi piace molto il fatto che, a differenza dell'HP che avevo prima, il piano poggiapolsi rimane davvero fresco e dalla sospensione si riattiva veramente in pochissimo tempo, circa 2 secondi, anche con applicazioni aperte.

Per ora non ho notato altro, ne in positivo ne in negativo, diciamo che rifarei la stessa scelta dato anche che l'ho pagato 550€ contro i 699€ (prezzo di un noto negozio hitech nazionale) dello stesso modello ma con 4Gb di RAM e 500Gb di HD (io ho 8Gb di RAM e 750Gb di HD).

Ciao.
Io mi ci trovo davvero bene, l'ho anche aggiornato a win 8.1 non che ne sentissi la necessità ma alla fine ci sono un paio di novità carine e utili.

La batteria mi dura circa 4 ore, sicuramente non di più utilizzandolo con la luminosità dello schermo alta e con programmi tipo photoshop.

Per me va benissimo così sia come durata che prestazioni, non mi serviva una durata elevata, in compenso i programmi di grafica girano benissimo e la porta USB3 è una chicca per trasferire file di dimensioni elevate.

Mi piace molto il fatto che, a differenza dell'HP che avevo prima, il piano poggiapolsi rimane davvero fresco e dalla sospensione si riattiva veramente in pochissimo tempo, circa 2 secondi, anche con applicazioni aperte.

Per ora non ho notato altro, ne in positivo ne in negativo, diciamo che rifarei la stessa scelta dato anche che l'ho pagato 550€ contro i 699€ (prezzo di un noto negozio hitech nazionale) dello stesso modello ma con 4Gb di RAM e 500Gb di HD (io ho 8Gb di RAM e 750Gb di HD).

La batteria è saldata o è scollegabile? Mi potresti dire dove l'hai comprato in privato?

Ultima modifica:
Comprato pochi giorni fa su un altro sito e arrivato ieri.
Per ora sembra davvero OTTIMO!!!
Oggi lo provo meglio con Photoshop e Lightroom ma non dovrebbe avere nessun problema! ;-)
Tu per cosa lo useresti?
Ciao Omar...... io dovrei usare il note solo per elaborazioni in 2D con Photoshop partendo da RAW di 15 Mb e spesso con elaborazioni con 50-60 livelli da circa 100-150 mb ed applicazione di parecchi filtri. Attualmente uso un i5 460M e ti lascio immaginare i tempi :(
Ti dici che con Photoshop ti trovi bene con questo note .... mi puoi indicare se il tuo è un utilizzo intensivo tipo il mio? Grazie

Ho trovato questo computer in offerta alla Comet, le specifiche sono più che ottime (8 gb di Ram, 750 gb, Intel i5..) ma su intenet non trovo nessuna recensione.. Qualcuno di voi ce l'ha o lo conosce?
Posso sapere come ti ci trovi (se l hai aquistato alla fine) che stavo pensando proprio di comprarmi lo stesso. Lo usi anche come gaming?

Pubblicità
Pubblicità