Asus F550C, sostituire hard disk da 5400 con uno solido

Pubblicità

leviatanx

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti
Ho un Asus F550 (F550/15/i7-3537u/8g/1t/gt720m/win8h)
L'unico neo è l'hard disk preistorico da 5400 che fa da collo di bottiglia.
Esiste un hard disk solido che io possa acquistare e sostituire a quello del mio asus? Grazie

Puoi tranquillamente sostituire il tuo vecchio hd con un qualsiasi ssd sata da 2.5", cosi da dare nuova linfa al tuo notebook.
Un buon prodotto è il samsung 840 evo

Puoi tranquillamente sostituire il tuo vecchio hd con un qualsiasi ssd sata da 2.5", cosi da dare nuova linfa al tuo notebook.
Un buon prodotto è il samsung 840 evo
Quindi devo rispettare le dimensioni di 2.5"? Perfetto
Ma ho paura che gestire un ssd da soli 120gb sia troppo difficile. Pochissima memoria, cercho qualcosa che si aggiri attorno ai 250gb

Quindi devo rispettare le dimensioni di 2.5"? Perfetto
Ma ho paura che gestire un ssd da soli 120gb sia troppo difficile. Pochissima memoria, cercho qualcosa che si aggiri attorno ai 250gb

Esiste il samsung 840 evo da 250gb:sisi:

concordo, però con una "riserva" il tuo notebook ahimé ha "solo" 8Gb di RAM e con un SSD non è conveniente usare il file di swap, il quale causerebbe il deterioramento anticipato del disco allo stato solido, quindi hai tre opzioni, in genere:

1. aumentare la RAM ad almeno 16Gb e disabilitare il file di swap
  2. togliere il DVD e montare un Bay per mettere l'HDD al posto del masterizzatore
  3. prendere un disco SSHD (ovvero un disco ibrido) invece che un SSD

concordo, però con una "riserva" il tuo notebook ahimé ha "solo" 8Gb di RAM e con un SSD non è conveniente usare il file di swap, il quale causerebbe il deterioramento anticipato del disco allo stato solido, quindi hai tre opzioni, in genere:

1. aumentare la RAM ad almeno 16Gb e disabilitare il file di swap
  2. togliere il DVD e montare un Bay per mettere l'HDD al posto del masterizzatore
  3. prendere un disco SSHD (ovvero un disco ibrido) invece che un SSD
Ciao arcidiacof, ho anch'io problemi con l'HDD del F550C e stavo pensando di prendere un SSHD perché tra un paio d'anni se non prima cambio portatile (ora però non posso)
Hai un sito da ed eventualmente una marca da consigliarmi ? Io andrei sempre sul TB di capienza.

Grazie in anticipo per l'aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro