ASUS F540y non parte più nessun OS

enryb

Nuovo Utente
23
0
Salve a tutti, io ho un ASUS F540y con processore Amd, che data la lentezza di avvio con Windows 10 ho deciso di formattare per installare Ubuntu 20, nel mentre dell’installazione con Linux, l’installazione mi ha dato un errore e da lì non riesco nemmeno più ad avviare la live cd ne di Linux e nemmeno Se metto il cd di Windows 10 Non funziona più. Cosa posso fare?
 

Mattyx

Utente Attivo
109
8
Che errore ti da in schermata?
Mi sembra assurdo che non accetti più alcun boot..... Prova ad avviare con hard disk scollegato

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

enryb

Nuovo Utente
23
0
Dopo ti mando la schermata che mi dà con il dvd di Windows 10, Linux invece parte la live e poi si blocca poco prima dell’installazione. Elementary os non mi rileva più nessun Hdd , potrebbe essere un impostazione del bios? Io ho disattivato fast boot e secure boot, senza disattivarli non mi partono neanche i relativi usb o dvd per installare l’os.
 

Mattyx

Utente Attivo
109
8
Dopo ti mando la schermata che mi dà con il dvd di Windows 10, Linux invece parte la live e poi si blocca poco prima dell’installazione. Elementary os non mi rileva più nessun Hdd , potrebbe essere un impostazione del bios? Io ho disattivato fast boot e secure boot, senza disattivarli non mi partono neanche i relativi usb o dvd per installare l’os.
Ricordo una cosa del genere su un vecchissimo laptop.. funzionava solo se lanciavo installazioni di os senza supporto acpi. Non credo sia il tuo caso. Prova a resettare completamente la corrente. Lasciano disconnesso dalla rete elettrica per un paio di minuti e riprova

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,513
3,493
Potrebbe aver salutato il disco fisso. Dopotutto c'erano problemi e per questo si è deciso di formattare.
Rimuovere il disco fisso e riprovare il boot con la live di linux.
Da verificare anche la ram.
 
U

Utente 16812

Ospite
Dopo ti mando la schermata che mi dà con il dvd di Windows 10, Linux invece parte la live e poi si blocca poco prima dell’installazione. Elementary os non mi rileva più nessun Hdd , potrebbe essere un impostazione del bios? Io ho disattivato fast boot e secure boot, senza disattivarli non mi partono neanche i relativi usb o dvd per installare l’os.

Vediamo che tipo di errore ti dà ... :look:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili