Asus en7800 gtx 512mb non parte più

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Attyla

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Avevo risolto i problemi di prestazioni della mia scheda reinstallando i driver 81.89 dell'asus con le chiavi di registro di coolbits, che mi sbloccavano alcune opzioni nascoste, come il regolamento delle frequenze della scheda.
Ho scelto che mi rilevasse le frequenze ottimali e ho spuntato la casella attiva queste frequenze all'avvio. Solo che le prestazioni si sono abbassate e ho ripristinato le frequenze di default.
Dopo il prossimo riavvio sentivo un rumore di interferenze nelle casse quando utilizzavo i giochi 3d, come se le frequenze della scheda inrferissero.
Ho staccato il connettore audio per riattaccarlo ma il computer si bloccava ogni volta! Poi dopo un pò di riavvii la scheda non è più partita... nello schermo non appare nulla, la ventola gira al massimo e il sistema non la rileva più, come se la scheda non esistesse... lo slot pci-ex funziona ma io sono nella m***a :eyes: :mad:

ci credo hai speso più di 600€
Comunque hai provato a metterla soprea un'altra scheda madre?

Purtroppo non ho altre schede madri.... che non sia solo un problema di video?

se hai un negozio vicino casa che puo farti il favore........... vai a provarlo li

è come se lo slot pc-ex parta con una frequenza oiù alta. Allora ieri ho aumentato la frequenza dello slot a 140mhz e la scheda partiva come ora, cioè al massimo ma nessun immagine video. Poi ho resettato il bios con il jumper e con le frequenze default del bios partiva...
Ora riparte come se la frequenza del pci-ex sia al massimo ma è a default...
Bios corrotto? O la scheda può essere come "corrotta"?

Da tenere presente che funzionava benissimo prima di cambiare la frequenze del pci-ex...

Ultima modifica da un moderatore:
Attyla ha detto:
è come se lo slot pc-ex parta con una frequenza oiù alta. Allora ieri ho aumentato la frequenza dello slot a 140mhz e la scheda partiva come ora, cioè al massimo ma nessun immagine video. Poi ho resettato il bios con il jumper e con le frequenze default del bios partiva...
Ora riparte come se la frequenza del pci-ex sia al massimo ma è a default...
Bios corrotto? O la scheda può essere come "corrotta"?

ma la scheda video non si overclocka aumentando il bus pci-e!!!
quella freq la devi lasciare come l'hai trovata! resetta il bios e lascia le opzioni come sono. Se la vuoi overclockare basta ke dopo aver installato i coolbits aumenti solo le freq ke ti propone cioè gpu e ram della scheda video...e basta!

Si questo l'ho capito, e inoltre ho asus smart prob nel cd fornito con la scheda per oveclock...
Non penso che la scheda sia rotta...
Se parte così non dipende da lei ma dal sistema...
Se la frequenza è a default e azzerando il bios non cambia, cosa dovrei fare..
Ripristinarlo o aggiornarlo??

cominciare a preoccuparti... segui il consiglio dato in precedenza... resetta il bios x impostare a default di nuovo i valori e vedi se parte tranquillamente...

PS: povera scheda...

POVERA SCHEDA... PREOCCUPARMI...
il bios è già resettatato...
ehm potresti essre un pò più chiaro?

Se lo resetto con il il jumper mi scrive cmos error o una cosa simile... poi premendo f1 parte. Comunque carica le impostazioni default, ma la scheda parte di nuovo al massimo...

be scusa se sai come si overclocka xkè hai modificato quella frequenza ke è di vitale importanza?
dovè ke si blocca il pc? almeno appena lo accendi ti spunta la skermata riguardante la skeda video? ci puoi entrare nel bios??? xkè se ci puoi entrare già è un passo avanti...

secondo me c'è la possibilità ke nn si sia resettato bene...

x fare il reset cmos stacca la corrente elettrica, leva la batteria della mobo e fai cortocircuitare con il ponticello, e dopo 10 minuti rimetti il ponticello a posto e poi rimetti la batteria

facci sapere

se ti dà cmos error prova a fare in questo modo: resetta con il jumper la scheda madre, poi entra nel bios e salva le impostazioni (che dovrebbero essere ritornate a default), poi riavvia; a me è capitato qualche volta e così ho sempre risolto...anche se non avevo un problema come il tuo :nod:

Ma la scheda può essere andata a quel paese, dubito... è stata sotto sforzo questo si...

marcosnk ha detto:
be scusa se sai come si overclocka xkè hai modificato quella frequenza ke è di vitale importanza?
dovè ke si blocca il pc? almeno appena lo accendi ti spunta la skermata riguardante la skeda video? ci puoi entrare nel bios??? xkè se ci puoi entrare già è un passo avanti...

secondo me c'è la possibilità ke nn si sia resettato bene...

x fare il reset cmos stacca la corrente elettrica, leva la batteria della mobo e fai cortocircuitare con il ponticello, e dopo 10 minuti rimetti il ponticello a posto e poi rimetti la batteria

facci sapere

Il ponticello si deve staccare per 10 secondi... e il bios si resetta nonostante la scritta cmos checksum error... ora uso una scheda pci... ma se la stacco e rimonto la geforce con il bios resettato quella mi parte al massimo dei giri e non si vede nemmeno la schermata iniziale...

Ma nn capisco con che voglia overclocchi una scheda come la 7800gtx..
Boh sara che do un valore diverso al denaro ma gia spendere quella cifra è sintomo o di necessita o di pazzia, overcloccarla poi..
Senza offesa per i molti patiti di overclock è solo che nn capisco perchè debba essere fatto sopratutto da persone che nn hanno nessuna competenza in materia, me per primo..
Scusate la parentesi ma vedere la possibilità di rovinare una scheda del genere mi fa un po avvelenare :)

ThE)RaiN ha detto:
Senza offesa per i molti patiti di overclock è solo che nn capisco perchè debba essere fatto sopratutto da persone che nn hanno nessuna competenza in materia, me per primo..
Scusate la parentesi ma vedere la possibilità di rovinare una scheda del genere mi fa un po avvelenare :)
quoto quanto detto... la penso uguale...

cmq la scheda è sua e ne fa quello ke vuole..

Si per carità la mia è una semplice affermazione che nn vuole offendere nessuno, è solo che lo spreco mi da fastidio.
Poi per carità al mondo nn siamo tutit uguali per fortuna e ognuno fa quel che vuole :)
Detto cio basta andare OT se mai apriro un post sul consumismo e su quanto sia utile/inutile overcloccare :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro