Asus EN6600GT basso margine di OC

Pubblicità

Newton

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Possiedo una N6600GT e ho cercato di overcloccarla un pò. Prima di acquistarla ho letto delle receche dicevano che stava senza problemi a 590/1200 (su HW upgrade). Ho provato a settarla a 580/1160 ma quando faccio il 3Dmark03 noto parecchi errori di visualizzazione (macchie verdi e viola). E' stabile solo a 570/1140. Ora mi ponevo questa domanda: dato che ho una mobo A8N-SLI devo connettere il molex EZ plug 4 pin per stabilizzare il tutto? o questo connettore va utilizzato solo in modalità SLI?

se non erro quel connettore serve solo per lo SLI o sbaglio?
che drivers hai usato per overclockare? e le temperature?

I driver sono i 66.72 (forniti con la VGA) le temperature sono di 46-47 in idle e circa 65 in load anche se overclocco. Per il connettore EZ PLUG non so se va connesso anche non in SLI.
Tummarellox: Tu la tua scheda fino a che punto riesci a overcloccarla senza errori? e le tue temperature?

allora la mia scheda ancora non ho provato a tirarla, l'ho overclockata solo un pò ma non ho provato a tirarla di +, un gg lo farò, cmq ora è 550/1100, quindi poco.
cmq uso i 71.84 e le temp sono 58 in idle e in full load non so, però con i driver nuovi beta le temp pare si abbassino xke c'è un bug nei miei drivers.

cmq prova a mettere i driver nuovi (non ricordo il numero) è una beta ma va bene

Tummarellox potresti controllare se le temperature si sono abbassate con altri driver? Perchè altrimenti hai il mio stesso problema che rilevo le temperature in Idle di 60 °C, la sparkle dovrebbe stare sui 37 °C in Idle

guarda adesso io ho i 71.84 e come dici tu in idle sto a 57-58 mentre dovrebbe stare a 37. ora metto i drivers nuovi e ti faccio sapere
ps per disinstallare COMPLETAMENTE i vecchi drivers serve qualche prog?

Io vado sulla gestione delle periferiche, scheda video > 6600 gt > click destro proprietà > disinstalla driver

secondo me non è rovinata la scheda, ma semplicemente o il sensore spara ca**ate, o è proprio la temperatura vera magari perchè il case è poco areato o altro bho.

il case è ben areato, ho il prescott a 36 gradi in Idle t'ho detto tutto, penso sia un problema della scheda o del sensore, i driver li ho provati tutti boh...

a me pensa che il mio proc in idle sta a 31 gradi con dissi boxed, secondo me sono i sensori sfasati.

in 1 ora ho provato 4 driver... 66.93, 71.25, 71.84, 76.41 e mi da sempre 60 °C tra questi ho fatto i test con il 71.24 e 76.41 e con questi ultimi ho guadagnato in velocità (di poco), ma le temperature mi davano 60 °C Idle e 82 °C circa in Load...
Non so che fare te?

Qualche suggerimento?

proprio non ne ho idea, per ora cerco di migliorare la ventilazione del case, vedo come và, almeno cerco di perdere qualche grado meglio di niente.

cmq i 76.41 mi hanno dato circa 100pt in più al 3dmark2005 (3859-3937)
però le temperature sempre uguali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro