Asus - Eliminazione programmi preinstallati..come??

Pubblicità

eight8

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno ragazzi!!
Ho un problemino....
ho appena acquistato un notebook asus e ho notato con poco piacere che il pc è pieno di software della casa produttrice già installati e piuttosto inutili.
Ho quindi pensato di formattare...il problema è che ho solamente dei cd di ripristino di win il quale permette di ripristinare solamente le condizioni iniziali del pc, mentre io vorrei il pc vergine, con il solo sistema operativo installato!come posso fare??
Spero che possiate aiutarmi!
Grazie.

Buona giornata a tutti!

Buongiorno ragazzi!!
Ho un problemino....
ho appena acquistato un notebook asus e ho notato con poco piacere che il pc è pieno di software della casa produttrice già installati e piuttosto inutili.
Ho quindi pensato di formattare...il problema è che ho solamente dei cd di ripristino di win il quale permette di ripristinare solamente le condizioni iniziali del pc, mentre io vorrei il pc vergine, con il solo sistema operativo installato!come posso fare??
Spero che possiate aiutarmi!
Grazie.

Buona giornata a tutti!

Solitamente, all'interni del pc di ripristino, trovi una cartella (i386?) con il sistema operativo. Puoi usare una qualsiasi guida che trovi sul web per creare una penna usb dalla quale installare il SO prendendolo dalla cartella contenuta sul cd di ripristino (cercando installare windows 7 da penna usb).
Se invece sul tuo cd/dvd di ripristino, c'è solo l'immagine dell'hdd come da fabbrica, allora sarai costretto a disinstillare l'inutile.

Nulla ti vieta da installare una copia presa da dove vuoi del tuo so e usar il codice di registrazione sotto il tuo notebook

Nulla ti vieta da installare una copia presa da dove vuoi del tuo so e usar il codice di registrazione sotto il tuo notebook
Infatti, bisogna vedere se funziona.
Innanzitutto dev'essere la stessa versione (es. Windows 7 Home Premium 64bit italiano), ma non è detto sia sufficiente.
Se provi, facci sapere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro