PROBLEMA Asus Eepc 1215p - Problema alimentazione/scheda madre

Pubblicità

Meds

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi! È il mio primo messaggio e vi scrivo per un (credo grosso) problema che ho sul mio netbook.

Praticamente oggi l'ho acceso e dopo circa 5 min di utilizzo si è spento. L'ho riacceso e sempre dopo qualche minuto si è spento, poi si accendeva per tipo 2 secondi (appena il tempo di mostrare il logo Asus) per poi spegnersi di nuovo. Alla fine non si accendeva più per niente.

Allora l'ho smontato e ho notato una cosa:

http://i.imgur.com/bFSxMN3.jpg

Il "connettore" in basso che collega i due "pezzi" della scheda madre credo faccia contatto male.
Mi spiego, se lo muovo un po' si accende il led del tasto di accensione e quelli in basso, ma nel migliore dei casi sono riuscito a far partire il pc con lo schermo staccato, la ventola della cpu non girava ma l'hard disk funzionava. O così o 2-3 secondi che funziona tutto poi si spegne. :oogle:

Volevo sapere da voi se può essere quel "connettore" (non ho idea di come si chiami) e se magari sostituendolo ho qualche speranza, o se è un problema della scheda madre per cui il netbook è bello che andato... :look:

Con la batteria fa la stessa storia, anzi, è pure più dura riuscire a far accendere i led.

Non è caduto, non ho usato prese "strane", niente di niente. Ho anche provato a resettarlo togliendo batteria e alimentatore e premendo il tasto di accensione per 30 sec. Oltre a questo ho scollegato e ricollegato la pila, ma niente. :grat:

Coi portatili sono parecchio alle prime armi, quindi confido in voi.

Spendere 3-400 euro per comprarne uno nuovo lo eviterei volentieri, ma un portatile mi serve come il pane. :(

Grazie a tutti in anticipo!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro