DOMANDA ASUS EeeBook X205TA

Pubblicità

Freiord

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
37
Salve a tutti,

sto cercando un notebook principalmente per la navigazione in internet, utilizzo di Office e Skype.
Ho trovato l'Asus EeeBook X205TA. Mi piace molto per il design e anche il prezzo è molto soddisfacente.

La domanda che voglio fare riguarda l'Hard Disk. Al posto dell'HD è presente l'eMMC da 32GB, quindi la memoria a disposizione dell'utente è pari a soli 13GB.
E' possibile espanderla in qualche modo? Con una MicroSD ad esempio?

Per chi interessa, ecco il link di Amazon.it: ASUS EeeBook X205TA-FD015BS Portatile 11.6 Pollici HD LCD, Processore Intel Atom T Z3735 Quad Core, RAM 2 GB, 32 GB eMMC, Blu: Amazon.it: Informatica

Salve a tutti,

sto cercando un notebook principalmente per la navigazione in internet, utilizzo di Office e Skype.
Ho trovato l'Asus EeeBook X205TA. Mi piace molto per il design e anche il prezzo è molto soddisfacente.

La domanda che voglio fare riguarda l'Hard Disk. Al posto dell'HD è presente l'eMMC da 32GB, quindi la memoria a disposizione dell'utente è pari a soli 13GB.
E' possibile espanderla in qualche modo? Con una MicroSD ad esempio?

Per chi interessa, ecco il link di Amazon.it: ASUS EeeBook X205TA-FD015BS Portatile 11.6 Pollici HD LCD, Processore Intel Atom T Z3735 Quad Core, RAM 2 GB, 32 GB eMMC, Blu: Amazon.it: Informatica

Si si.

La macchinetta funziona bene. Il problema è la piccolissima dimensione della memoria principale (C:\) emm (tipo SSD) di soli 32GB. Anche aggiungendo , come ho fatto io, una SD samsung EVO da 128GB, su cui installare tutte le applicazioni, e tenendo pulito il disco C, dopo gli aggiornamenti continui di windows update, la capacità residua si riduce a 6, gb, insufficiente per installare gli aggiornamenti cumulativi proposti a cadenza mensile. Occorre ogni volta piallare C.\, e installare da chiavetta l'ultima iso di win10 aggiornata da MS. E, ovviamente, reinstallare tutti i promammi. Ancora non ho trovato nessuno che proponga una via per aggiornare il SO col .cab cumulativo mensile, salvando le impostazioni di installazione.Peccato.Se si usa con installati solo due o tre applicazuioni, va bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro