PROBLEMA ASUS EeeBook X205TA non legge scheda SD

Pubblicità

Silvio Caruana

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
39
Salve a tutti!

Ho un problema abbastanza grosso e misterioso! All'improvviso il mio notebook non legge più la mia scheda SD e credetemi... le ho provate tutte! Ho provato a vedere se la SD è funzionante su altri dispositivi e Sì! Funziona! Ho inserito un'altra SD nel portatile e niente... Ho guardato se il lettore fosse guasto tramite GESTIONE DISPOSITIVI ed è tutto OK. Sia il "Controller classe memoria SD", sia "Schede host SD" risultano funzionanti ed aggiornati! Ho provato pure tramite Gestione computer->Archiviazione->Gestione disco e nulla! Mi rileva solo il disco predefinito e non la SD da 64gb. Ho provato ad installare i driver Realtek Card Reader e niente! Infine ho pure formattato e... niente uguale!

Non riesco a capire se è o non è un danno hardware!? Secondo voi faccio bene a mandarlo in assistenza è ancora in garanzia, o avete qualche soluzione al dilemma?

Grazie a tutti.

Ultima modifica:
Ciao, ho il tuo stesso Eeebook ed il mio funziona perfettamente. Sei ancora su 8.1 oppure hai effettuato l'update a W10? (Alcuni arrivano già con W10).

Puoi postarmi la versione dei drivers installati relativi al lettore di cards?

Allora... Hanno tutti la stessa versione di driver! Per tutti intendo:
"Controller classe memoria SD"
"Controller spazi di archiviazione Microsoft"
"Intel - Controller host SD"
"Intel - Controller host SD"
"Intel - Controller host SD (deprecato)"

-Versione driver: 10.0.10240.16384
-Data driver: 21/06/2006

Per escludere completamente andrebbe formattato completamente e nel caso procedere con un RMA.

Niente da fare...
Quindi procedo con una vera e propria formattazione...?
Ma ripristinando tramite impostazione cancellando TUTTO (come ho appunto fatto), il pc non esegue già di suo una formattazione? Non capisco...

- - - Updated - - -

Schermata 2016-07-29 alle 23.40.12.webp

Avevo scelto la seconda opzione. Si tratta di "formattazione" alla fine se non erro, no?

Niente da fare...
Quindi procedo con una vera e propria formattazione...?
Ma ripristinando tramite impostazione cancellando TUTTO (come ho appunto fatto), il pc non esegue già di suo una formattazione? Non capisco...

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 212356

Avevo scelto la seconda opzione. Si tratta di "formattazione" alla fine se non erro, no?
In realtà no purtroppo. Per fare una "Vera" formattazione devi procurarti una ISO di W10 (con il media creation tool ufficiale) e formattare tutto da lì. Prima di procedere comunque ti conviene aspettare qualche altro parare. A me sembrano okay i drivers.

In realtà no purtroppo. Per fare una "Vera" formattazione devi procurarti una ISO di W10 (con il media creation tool ufficiale) e formattare tutto da lì. Prima di procedere comunque ti conviene aspettare qualche altro parare. A me sembrano okay i drivers.

Grazie mille per l'aiuto!
Un'ultima domanda... Quando eseguo la formattazione tramite ISO di Win10, posso recuperare il numero di serie che ho già, vero? Non me lo darà poi come "già esistente"?

Grazie mille per l'aiuto!
Un'ultima domanda... Quando eseguo la formattazione tramite ISO di Win10, posso recuperare il numero di serie che ho già, vero? Non me lo darà poi come "già esistente"?
Se il tuo Windows 10 è già attivo (e ti consiglio di controllare per sicurezza), ti basterà premere "Salta" alla richiesta del codice seriale e si attiverà non appena avviato con una connessione ad internet. Non dovrai fare nulla.
PS. Procurati un mouse e una tastiera USB poiché non vengono riconosciute le periferiche avviando la ISO.
Dopo l'installazione dovrai solo scaricare ed installare i drivers ufficiali da qui (seleziona W10).

Se il tuo Windows 10 è già attivo (e ti consiglio di controllare per sicurezza), ti basterà premere "Salta" alla richiesta del codice seriale e si attiverà non appena avviato con una connessione ad internet. Non dovrai fare nulla.
PS. Procurati un mouse e una tastiera USB poiché non vengono riconosciute le periferiche avviando la ISO.
Dopo l'installazione dovrai solo scaricare ed installare i drivers ufficiali da qui (seleziona W10).

Grazie mille! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro