Asus EEE PC 1015BX-BLK103S [Maxi Help]

Pubblicità

Eddynarcos

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao a tutti.

Sto per comprare questo netbook .
Ma vorrei già porvi delle domande.

1)Vorrei eliminare subito windows starter x32 e al suo posto installare via usb windows 7 professional "clean" x64 scaricando w7 in formato .iso da un sito .Quale procedura devo seguire? Esiste in linea qualche guida?

2)Non ho ancora ben capito se posso installare una ram da oltre 2gb.Inoltre per quali specifiche dovrei cercare una ram? (DDR,pin,mhz ecc..).

3)Problema drivers.Una volta scaricati e salvati su una periferica esterna quando li devo installare?Anche qui c'è qualche guida online (o se avete la pazienza di spiegarmi il tutto)che mi aiuterebbe a fare queste cose che saranno semplici per molti?

4)Sempre su questo sito o online c'è qualche guida per ottimizzare windows 7?Per allegerirlo il più possibile,per mantenere più a lungo la durata della batteria,i programmi indispensabili,le impostazioni migliori per la scheda grafica ecc..

Un MAXI ringraziamento per le eventuali risposte.
Abbiate pazienza ragazzi...
GRAZIE :)

:inchino:

ciao..

1) non mettere un 64 bit,ti occuperebbe troppa ram,lascia lo starter tanto va bene uguale,al limite installa la home 32 bit...ricorda però che se cambi anche la versione di windows, credo che non potrai utilizzare il seriale di windows che possiedi in quel momento..
per installare windows ti serve una chiavetta da almeno 4 gb (quindi almeno una chiavetta da 5gb),metti la iso sulla usb con "windows usb/dvd tool" per renderlo anche bootabile, poi spegni il pc, inserisci al chiavetta e avvii il pc,entri nel bios (per farlo premi uno specifico bottone ripetutamente appena si avvia il pc,mi sembra F2 con l'asus,altrimenti prova esc), vai nella sezione boot e porta al primo posto la USB, poi salva e modifiche ed esci,il pc si dovrebbe riavviare e caricare la chiavetta,da qui installi windows...

2)sul web ho trovato questo Eee PC 1015BX: RAM saldata e niente upgrade? - Aggiornato - EeePC.it se il tuo ha lo slot lpuoi farlo..

3)i driver puoi installarli dopo aver installato windows,li scarichi direttamente dal sito asus e sei a posto ;) installa anche eventuali programmini utili come superhybrid engine..

4) tieni [Guida] Ottimizzazione windows Seven

https://virusdefender.wordpress.com/...-windows-base/
https://virusdefender.wordpress.com/...ndowsavanzata/
https://virusdefender.wordpress.com/...er-vistaseven/

Ho preso quel netbook qualche giorno fa, ti do qualche risposta rapida:

1) Puoi mettere seven 64, segui la guida Microsoft: Guida all’installazione di Windows 7 da un'unità flash USB. Funziona benissimo.

2) Puoi mettere più di 2gb, io ci ho messo un banco sodimm dd3 patriot 1333 4gb 204 pin, preso all'Iper perchè andavo di fretta, 25 euri. In Italia niente ram saldata fortunatamente.

3) Io quando ho formattato per fare un'installazione pulita ho cancellato tutto, partizione nascosta inclusa. Niente backup dei driver, ho scaricato quello che mi serviva, per la precisione:
- scheda video: ATI Radeon (sono quelli del c50, ma vanno correttamente sul c60)
- scheda wireless: ASUSTeK Computer Inc. - Eee- ASUS Eee PC 1215B
Sulla pagina del 1015bx non sono presenti driver per sistemi a 64 bit, ma quelli del 1215b funzionano (almeno quello che mi serviva).
Altri driver non ne ho messi per il momento, anche perchè sembra andare tutto a dovere.

4) clicca un po' a caso in msconfig. No aspetta, questo non è un buon consiglio, però è quello che faccio di solito :sisi:

Gress sei sempre il solito!
Grazie davvero. :love:

Avrei delle domande per te !
1)I drivers sono dei file .exe? (Non ho capito il meccanismo di installazione)
2)Quale antivirus mi consigli per questo piccolo computerino?

Curaludovico grazie davvero anche a te!
Mi è molto utile la tua esperienza con il dispositivo che andrò ad acquistare a breve!
:)

1)Grazie per l'ottima guida di windows
2)Come hai fatto a cancellare proprio tutto , partizione nascosta inclusa?
3)Se hai il modello con 3 celle. Quanto dura la batteria?

Ragazzi ora una domanda a tutti . Mi avete messo un pò di confusione per quanto riguarda il sistema operativo. 32 o 64 bit? Ho sentito dire che con 64 bit posso installare un banco ram da 4gb e il sistema li riconosce mentre con un 32bit posso installarne solo 2. Inoltre ho bisogno di un seriale per installare windows .iso?

GRAZIE RAGAZZI
:ok::inchino:

Abbiate pazienza.
Sono ancora un novellino :rolleyes:

I driver sono exe.
Io uso Avast free.
Le partizioni le puoi eliminare nelle fasi iniziali dell'installazione di windows quando ti chiede dove vuoi installarlo. Elimina tutte le partizioni, lascia tutto lo spazio non allocato e scegli di installare windows lì (farlo è più semplice che spiegarlo).
La batteria dura 2/3 ore circa.

per i driver ha già risposto curaludovico,si installano come qualunque altro programma..

per l'antivirus:

avira (per impostarlo Avira antivir « VirusDefender) + malwarebytes antimalware

anche avast non è male (sto scrivendo in sti giorni una guida a riguardo,magari già stasera riesco a postartela..), comunque per il momento avira è ancora sopra per rilevamenti, avast offre il controllo di internet, ma è una cosa molto blanda...per il momento ancora avira...

Ragazzi grazie davvero ..
Grazie per la pazienza!

Rimane solo un dubbio ora.

Quale sistema operativo installare.
x32 o x64 ?

Starter,Home,Professional o Ultimate?

Inoltre installando il so da formato .iso serve qualche seriale?:boh:

Grazie ancora ragazzi..
:)

la home va benissimo,meglio 32 bit se metti 2 GB, con 4GB invece va bene anche un 64 bit...
si ci vuole il seriale per attivare windows, puoi usarlo anche se non lo metti,ma ti verrà segnalato che non hai il seriale con messaggi quotidiani e altre cose...

Ragazzi MEGA problema.
In rete ho letto che la scheda madre supporta al massimo 2gb .
Se installo un SO a 64bit dite che vale sempre la stessa cosa?

Inoltre cosa cambia da Home,Professional e Ultimate?
Qual'è la versione più leggera per un netbook?
(Apparte il starter)

la ultimate offre la traduzione ufficiale per tutte le lingue e un controllo sul furto....cose non necessarie se si trova la home in italiano...

4 gb di ram sarebbe meglio, se ne metti 4gb,puoi optare anche per un 64 bit...

Ok mi fido di te caro amico gress.
Home x64 + 4gb di ram.

L'unico problema è che ho letto che la scheda madre supporterebbe fino a 2gb.
è un problema o installando un so 64 bit,la situazione cambia?

GRAZIE

se a scheda madre supporta al massimo 2 gb allora più di 2gb non ne puoi montare...puoi provare a mandare un messaggio al ragazzo che ha risposto prima per chiedere spiegazioni sul fatto che lui ne ha montati 4gb (evidentemente ha un netbook 1015b, ma modello diverso...)

installando un so a 64 bit la situazione non cambia,se la scheda madre non supporta più di 2 gb non c'è software o So che possa cambiare questo...a sto punto con 2 gb vai di home 32 bit..

Confermo, perche' l'ho preso e l'ho aggiornato, che supporta 4Gb ma ovviamente con sistemi a 32bit, ti dice che ne usera' solo 2.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro